Cerca
Close this search box.

CdS – Mazzarri: “E’ giusto sognare”

Ha riconosciuto il suo Napoli solo dopo il «ceffone» di Aquilani:

«Ero arrabbia­to, preoccupato, avrete visto come mi dime­navo in panchina». Walter Mazzarri è felice, soddisfatto ma esprime tutto con pudore. Forse un pudore scaramantico perché sa benissimo che questa vittoria sul Milan creerà attese, ambizioni, sogni:

«Ma la gente fa bene a sognare, mi sono emo­zionato vedendo lo stadio, la passione dei nostri tifosi. Sia­mo cresciuti, in questi anni ma noi dobbiamo solo pensare a crescere, dobbiamo isolarci e lavorare».

Oggi più che mai bisogna usare misura, prudenza. Mazzarri sa benissimo che dopo Manchester qualcosa è cambiato, anche nel­la consapevolezza della gente, di quel Popo­lo che ha affollato il San Paolo. Ieri sera, pe­rò, ha temuto che il suo Napoli si fosse smar­rito nel viaggio di ritorno, che avesse perso qualcosa di quella brillantezza, di quella con­vinzione che gli aveva consentito di compete­re alla pari con lo squadrone di Roberto Man­cini. Ammette: «All’inizio eravamo contratti, impauriti, avevamo qualche difficoltà a gio­care come a Manchester, eravamo troppo bassi. Sì, nei primi venti minuti siamo stati brutti. Probabilmente hanno pesato le fatiche di mercoledì. Avrei voluto il ti­me out come nel basket perché sarebbe stata l’unica maniera per dare una svegliata alla squadra » . Però poi qualcosa è cambiato, anzi tutto è cambiato.

SBERLA –In fondo il Napoli deve ringraziare Aquilani che è sta­to utile quasi quanto Cavani. Afferma Mazzarri:

«Quel Napoli dei primi venti minuti non era il mio Napoli. Abbiamo preso un gol che normalmente non prendia­mo, c’è stato un problema tattico su cui do­vremo lavorare in allenamento. Però, dopo quella sberla ci siamo svegliati e all’improv­viso è riapparso il vero Napoli. Sì, la rete di Aquilani ci ha dato la scossa. Altre volte que­stasquadra ha giocato meglio, però la reazio­ne che abbiamo avuto è stata eccezionale». E dall’analisi generale si passa al particolare:

«Abbiamo disputato un ottimo secondo tem­po».

Cerca di contenere anche le lodi per Ca­vani:

« Ci ha sicuramente aiutato».

Un bel­l’aiuto, tra Manchester e la sfida con il Milan: quattro gol che pesano sulle ambizioni e le speranze di questa squadra.

CONTESTAZIONI –Cerca di non cadere nella trappola delle risposte dirette. Gli riferisco­no delle lamentale milaniste a proposito del fallo di mano di Cannavaro e lui replica:«Al­lora si lamentano anche gli altri».Sottile iro­nia ripensando a quella reazione di Nesta che avrebbe potuto sollecitare una sanzione an­che più pesante del «giallo». Gli riferiscono dell’analisi di Allegri per il quale il Milan ha comandato il gioco e il Napoli ha vinto in con­tropiede:

«Io non replico. Dico solo che sono contento per come abbiamo giocato. Certo, siamo bravi nelle ripartenze tanto è vero che avremmo potuto segnare anche il quarto gol».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.