CdS – Napoli e Salerno, derby per ospitare gli azzurri

In caso di qualificazione diretta,due amichevoli a novembre

Il programma non è ancora ufficiale, ma è già pronto: se l’Italia si qua­lificherà per l’Europeo sen­za passare dai play- off, Prandelli sfrutterà quelle due date di metà novembre messe a disposizione dal­l’Uefa per gli spareggi per giocare due amichevoli, una in Polonia (uno dei due Pae­si organizzatori dell’Euro­peo) e un’altra in Italia con i campioni sudamericani dell’Uruguay. Per ospitare questa parti­ta si è offerta Salerno, ma sono in corsa anche Milano, Roma e soprattutto Napoli, nonostante il preceden­te… Maradona. A Napoli si giocò Italia- Argentina, se­mifinale del mondiale del ‘90, e il San Paolo tifò quasi al completo per Diego. Con Cavani, bomber dell’Uru­guay, potrebbe ripetersi la stessa storia.

MILLE SLOVENI – C’è grande at­tenzione da parte di polizia e carabinieri per l’arrivo a Firenze di mille tifosi pro­venienti da Lubjana e Mari­bor. Gli sloveni verranno scortati dalle vie del centro fino allo stadio Franchi. Il ricordo dell’invasione serba a Genova è ancora molto forte.

INCASSO AL FRANCHI – Il 7 set­tembre dell’anno scorso, per il ritorno di Prandelli a Firenze alla guida della Na­zionale, contro le Far Oer, il Franchi quasi si riempì con 20.000 paganti, per un in­casso di 300.000 euro. Sta­volta ce ne saranno di me­no, la previsione è intorno ai 13-14.000 spettatori.La federcalcio ha deciso di giocare a Firenze un po’ per puntare ancora sull’ef­fetto- Prandelli, un po’ per­chè, rientrando da una tra­sferta disagevole ( 5 ore di volo, scalo compreso) come quella nelle Far Oer, ha pre­ferito evitare un altro tra­sferimento. Ieri è arrivato Viviano a salutare i suoi compagni e oggi Gigi Riva farà una visi­ta ai detenuti del carcere di Sollicciano.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.