Cerca
Close this search box.

CdS – Oggi gli azzurri anti Far Oer e anti Slovenia

Nonostante lo sciopero, Cesare Prandelli ha confermato il programma già preparato in pre­cedenza. Dunque oggi pomeriggio (intorno alle 18), il ct diramerà la lista dei giocatori per il doppio im­pegno di qualificazione a Euro 2012, il 2 settembre a Torshvan contro le Far Oer e il 6 a Firenze contro la Slovenia. Il gruppo inizie­rà a lavorare domani pomeriggio a Coverciano. Prandelli, vista la si­tuazione di tensione nell’ambiente, ha preferito appunto non cambiare niente. E’ un fatto che il ct sia con­trariato dal suo punto di vista per questo slittamento della serie A. Per fortuna la sua Italia è vicinissi­ma alla qualificazione aritmetica al prossimo Europeo. Il ct azzurro ha intenzione di confermare il gruppo chiamato l’8 agosto per affrontare la Spagna, battuta in amichevole a Bari ( rispetto ad allora ritroverà Cassani viola e Aquilani rossone­ro). Probabile l’inserimento di un debuttante, il milanista Ignazio Abate. Si tratterebbe del 53° gioca­tore della gestione prandelliana (25° deb) in 9 convocazioni. Possi­bile invece la nuova esclusione di Gilardino per motivi tattici.

LA LISTA – Questi i probabili convo­cati di Prandelli, attesi entro le 12 di domani a Coverciano:

PORTIERI: Buffon ( Juventus), De Sanctis ( Napoli) Sirigu ( Paris St. Germain).

DIFENSORI: Abate ( Mi­lan), Balzaretti (Palermo), Bonuc­ci (Juventus) Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Ze­nit St. Pietroburgo), Maggio ( Na­poli), Ogbonna ( Torino), Ranoc­chia (Inter).

CENTROCAMPISTI: Aqui­lani ( Milan), De Rossi ( Roma), Marchisio ( Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino ( Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Juventus).

AT­TACCANTI: Balotelli (Manchester Ci­ty), Cassano ( Milan), Giovinco ( Parma), Pazzini ( Inter), Rossi (Villarreal).

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.