Cerca
Close this search box.

CdS – Ormai è quasi certo: il 21 dicembre il recupero della prima giornata

In campo il 21 dicembre per recuperare la prima giornata di campionato « saltata » per lo sciopero dei calciatori. La decisio­ne non è stata ancora pre­sa ma intorno a questa da­ta vi sarebbe un largo con­senso. Soprattutto una «calda» raccomandazione alla Lega sarebbe arriva­ta da Sky che già «ingoiò» molto malvolentieri lo slit­tamento dell’avvio del tor­neo e adesso non apprez­zerebbe la celebrazione del recupero in una data scarsamente interessante (il 5 gennaio, ad esempio) dal punto di vista degli ascolti. Molte condizioni congiu­rano a favore del 21 di­cembre. Gli incassi al bot­teghino, per esempio. Il 5 gennaio, infatti, è data an­cora festiva visto che il giorno dopo è l’Epifania e chi ha programmato le va­canze in quel periodo dif­ficilmente tornerà prima per andare allo stadio. Molti club, inoltre, confi­dando nella sosta, hanno preso impegni che posso­no garantire qualche rica­vo economico.

Soprattutto c’è il princi­pale finanziatore del cal­cio italiano, cioè Sky, mol­to freddo nei confronti del 5 gennaio e decisamente più favorevole a quella del 21 dicembre. Il motivo è semplice. Tanto per co­minciare, la spettacolarità delle partite. Alla ripresa, i calciatori avranno anco­ra una forma difettosa: il 5 potrebbero venir fuori sfide molto scialbe. Al contrario, prima di Natale le squadre sono al meglio della forma. Il 21 dicem­bre, poi, è considerata so­luzione interessante per­ché consente di offrire al pubblico televisivo un evento di rilievo in un mo­mento in cui l’attenzione è molto alta e la program­mazione non ingolfata.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.