CdS – Polonia e Ucraina: l’8 giugno il via. Per l’Italia sarà la sua ottava volta

Mini guida al prossimo Europeo

 IL PROSSIMO campionato europeo per Nazioni sarà quel­lo della 14esima edizione. Il primo si giocò in Francia nel 1960. L’Italia fin qui ha partecipato 7 volte, la prima nel 1968, da organizzatrice, quando vinse il titolo.

IL TORNEO si giocherà in Polonia e Ucraina. E’ la terza volta che la competizione viene organizzata da due Paesi: ac­cadde nel 2000 (Belgio-Olanda) e nel 2008 (Austria-Svizze­ra).

LE DATE del torneo. Si inizierà l’8 giugno, con la partita inaugurale a Varsavia e si chiuderà l’1 luglio a Kiev. 

SONO 16 le squadre partecipanti (nel 2016 diventeranno 24), sono 31 le partite in calendario. La Germania, venerdì scorso, è stata la prima squadra a qualificarsi (8 partite, 8 vit­torie), aggiungendosi a Polonia e Ucraina, iscritte di diritto. 

SONO OTTO le città che ospiteranno questa manifestazio­ne, quattro in Polonia (Gdansk, Poznan, Varsavia e Wroclaw) e altrettante in Ucraina (Dontestk, Lviv, Kharkiv, Kiev). 

GLI SPETTATORI previsti per questo europeo, e dunque i biglietti in vendita sono 1,4 milioni (media partita 45mila). I Paesi collegati via tv saranno oltre 200 nel mondo.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.