CdS – Quel ricordo di 4 anni fa. Buffon: “Non voglio più prendere gol qui”

TORSHAVN – Prandelli ha appena detto che il mercato non ha lasciato tracce sulla Nazionale. Anzi,

 «Quando è arrivata la notizia che una squa­dra importante come il Milan aveva acquistato Nocerino, a mezz’ora dalla fine delle trattative, lo abbiamo festeggiato».

 Nocerino ha lasciato Palermo, come ha fatto Cassani e come sarebbe piaciuto anche a Balza­retti, il quale, su richiesta precisa dei giornalisti (“ ti dobbiamo chiede­re una cosa sul Palermo”), ha risposto con un eloquente:

«Meglio di no».

Il mercato ha trasformato anche la Juventus e Buffon, che negli spo­gliatoi di Torshavn ha abbracciato il suo ex allenatore Ranieri, qui in ve­ste di commentatore Rai, dice di essere molto curioso.

«L’obiettivo è fa­re bene, restando umili e cercando di dare il massimo ogni volta. Non mi sbilancio sul futuro della Juve, ma sento fiducia e sono molto curio­so ».

 Oggi Buffon non dovrà prendere gol, per avvicinare l’Italia al record storico di imbattibilità azzurra in un girone premondiale o preeuropeo.

«Ricordo ancora la faccia di quel carpentiere che mi segnò un gol quat­tro anni fa. Il portiere dell’Estonia ha fatto peggio di me perchè ne ha presi due. A Prandelli andrebbe bene vincere 2-1? Io preferirei l’uno a zero».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.