CdS – Rapporti interrotti tra Allegri e Spalletti: il motivo

L’edizione di oggi del Corriere dello Sport si sofferma sul rapporto tra Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti. Un rapporto umano interrotto per un episodio che risale all’11 settembre 2021, quando i due si beccarono negli spogliatoio e Spalletti disse: “Ho sempre perso con lui e la prima volta che l’ho battuto viene a farmi la morale”. Sul quotidiano si legge:

“Allegri e Spalletti sono allergici alle banalità, rifuggono dalla plastica ruffianeria, preferiscono semplicemente assecondare se stessi -piaccia o no- ed evitano frontalmente anche la diplomazia: ma entrambi pensano esattamente l’uno dell’altro la stessa cosa e lo raccontano all’aperto o anche al chiuso, senza lasciarsi far velo da una simpatia di fondo che sta a pelle e che l’incidente di sedici mesi fa non ha alterato. Allegri per Spalletti è ‘il primo della classe’, e Spalletti per Allegri è ‘il più bravo’, pure se si sono rotte le comunicazioni, per una baruffa che prima o poi sapranno rimuovere a ‘bordo campo’ dinnanzi a un ‘contrasto’, alzando i calici con dentro i vini de ‘la rimessa’ che l’attuale padrone del campionato userebbe pure per brindare ad altro, un giorno”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.