Cerca
Close this search box.

CdS – Rossi e Ramirez. Napoli all’assalto

De Laurentiis ha rivelato di aver chiamato Pepito. E poi...

Ormai hanno cominciato a cono­scerlo meglio, ed apprezzarlo, anche i tifo­si più diffidenti. Ecco perché nessuno si meraviglierebbe se De Laurentiis all’ulti­mo momento piazzasse uno dei suoi colpi a sorpresa. Agire da 007 sembra divertirlo da matti. Avvenne così per Cavani (in prece­denza anche per Maggio e Quagliarella). Mesi di corteggiamento in gran segreto e poi la zampata finale. E’ stato così per Inler: quando tutto sembrava sfumato, ecco l’ac­cordo con l’Udinese e con il calciatore con la burla della maschera del re leone fatta indossare dallo svizzero a bordo della «Splendida». Oggi De Laurentiis non nasconde il contatto avvenu­to un mese fa con Pepito Rossi. Lascia, invece, sotto traccia l’interessamento per Gaston Ramirez, uruguagio di grande talento e prospetti­va, in forza al Bologna. Piac­ciono entrambi. Con entram­bi sono stati avviati dei di­scorsi. Ammiccamenti che possono preludere a qualco­sa di importante anche in tempi brevissimi. De Lau­rentiis è lì che tesse le fila dei discorsi, organizza in­contri in barca, telefona, propone e suggerisce. Rac­comandandosi con tutti: « Guai a voi se vi la­sciate scappare qualcosa » . Tranne poi provvedere lui in prima persona a fare rive­lazioni (come nel caso di Rossi), probabil­mente per raccogliere le reazioni dei diret­ti interessati, dei procuratori o anche per depistare. Strategie di mercato. Strategie che De Laurentiis, dopo sei anni di appren­distato, vissuti al fianco di Pierpaolo Mari­no, vecchia volpe del calcio, ha memorizza­to ed aggiunto di suo. Ovviamente avvalen­dosi del dinamismo e della discrezione di Riccardo Bigon. O sfruttando la stima che si è guadagnato sul campo, Marco Fassone, con i dirigenti di altri club europei (suo il merito dell’invito al trofeo Gamper). Tutto aiuta per centrare un obiettivo…


AMICIZIE & PUNTUALITA’ –
De Laurentiis ha realizzato che nel calcio le amicizie ed i pat­ti d’onore valgono più di vagonate di euro. Ed ogni occasione è buona per allacciare un rapporto, consolidarlo, rinvigorirlo. Con i Pozzo ormai esiste un’intesa così forte che è stata allargata anche alle rispettive fami­glie. E che ha portato a scambi di calciato­ri continui ed importanti. Con Zamparini, invece, una simpatia che risale nel tempo. Ed in occasione della doppia sfida con il Vil­larreal, De Laurentiis ha avuto modo di co­noscere Fernando Roig, il re delle cerami­che, nonchè patron del sottomarino giallo. Con lui ha parlato di Borja Valero ad apri­le e poi ha chiesto il permesso di poter fare una chiacchierata al telefono con Giuseppe Rossi un mesetto fa. Il Pepi­to nazionale è più di un so­gno. Al patron della Filmau­ro quell’italo americano che ci sa fare con il pallone ed ispira simpatia autentica fuori dal campo piace ecco­me. Ma due mesi fa c’erano le sirene del Barcellona e del Real Madrid. Poi quelle del­la Juve. Oggi si può, anche se c’è Lavezzi. Ed anche se resta l’ostacolo dell’ingaggio e dei diritti d’immagine.

INVESTIMENTO –Anche per Gaston Ramirez esiste un veto ferreo a parlarne. Ma ieri il procuratore del cal­ciatore, Pablo Bentancur, presente a Na­poli in occasione dell’amichevole con il Penarol, lo stesso di Gargano, ha detto chiaro e tondo che il suo assistito non in­tende restare al Bologna. Ramirez ha puntato i piedi. Non si è allenato. Spera che le pretese dei felsinei s’abbassino ( 15 milioni di euro compresa la fetta spettante al Penarol) in modo da potersi trasferire alla corte di De Laurentiis da subito. E Ramirez, ventunenne di gran­di prospettive, capace di agire da punta o da trequartista, rappresenta il prototi­po dei calciatori per cui il patron della Filmauro stravede. L’investimento a col­posicuro.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.