CdS – Sansovini, Immobile e Insigne sempre presenti

La conferenza stampa della vigilia sta di­ventando un cult. A Zeman è più facile cavare un dente che la formazione del giorno successivo, ma per tutto il resto non fa mancare niente alla truppa di cronisti e cineoperatori.

QUANDO FOTI CONTATTO’ IL BOEMO… – Così si scopre che al Granillo siederà in panchina da quasi ex, perché la Reggina lo aveva contattato prima di prendere Maz­zarri. Che sbianca quando il suo Pescara prevale nel possesso palla, «sono contrariato se accade, voglio arrivare in porta con il minor numero di passaggi».

E via discorrendo, tra sorrisi, ironie e punzecchia­ture. Il 3-5-2 della Reggina, secondo Zeman, non avrà superiorità numerica a centrocampo dal momento che,

«per come l’ho vista io gioca con cinque difenso­ri, fa il 5-3-2, quindi lì in mezzo siamo pari. Non cre­do che per fronteggiare il nostro tridente abbasseran­no un altro difensore, dopo sarebbero davvero trop­pi ».

«IN GOL A MEMORIA, POI…» – Originale la spiegazione sul Pescara sempre a segno nel primo quarto d’ora.

«Perché appena scende in campo la squadra ricor­da meglio cosa deve fare, poi con il passare dei mi­nuti a volte se ne dimentica».

Modesto o feroce? Fa­te voi.

«Non è vero che comandiamo sempre il gioco. In realtà molti avversari hanno un’impostazione di difficile lettura e ci vuole tempo per decifrarla, men­tre noi ripetiamo sempre lo stesso schema e diamo l’impressione di essere padroni del campo. Ma è so­lo un’illusione ottica».

Il boemo non parla delle sue scelte. Finora è stato impossibile indovinare una formazione, almeno un paio di sorprese a partita (difesa e centrocampo) mentre sul tridente offensivo non scherza: Sansovi­ni- Immobile-Insigne sempre titolari. E sarà così an­che a Reggio. La sua truppa è giovanissima e lo con­sidera un vantaggio a livello ambientale.

«Il campo ‘caldo’ lo avvertono di più i giocatori di una certa età, i miei sono ancora un po’ incoscienti».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Messaggio politico elettorale: Severino Nappi


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Francesco Emilio Borrelli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella
Messaggio politico elettorale: Eduardo piccirilli
Messaggio politico elettorale: Tommaso casillo
Messaggio politico elettorale: Pasquale chiacchio

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano
Messaggio Politico Promozionale Angela Russo

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.