Cerca
Close this search box.

CdS – Zeman: “Pescara, salto di qualità”

Il tecnico parla chiaro: "Dopo due vittorie, si accelera oppure subentra l’appagamento»"

La sensazione è che anche sta­volta il Pescara abbia brutte intenzioni. Lo lascia intendere Zdenek Zeman nella cano­nica conferenza stampa della vigilia, quel­la dove poco si parla e molto si deve inter­pretare. Ma stavolta quel poco è abbastan­za chiaro.

« Abbiamo vinto le prime due partite e ora siamo a un bivio: o la squadra punta spedita ad accelerare il processo di crescita, o si fa irretire dal senso di appa­gamento. E’ un discorso vecchio, sempre questione di testa».

 Se la testa fosse solo sua non ci sarebbero dubbi su quale stra­da scegliere, invece adesso il boemo deve lottare per indirizzare i suoi. Forse il mo­mento più delicato della stagione a livello psicologico. «Finora abbiamo avuto delle pause dopo essere andati in vantaggio. Poi abbiamo subìto dei gol proprio durante quelle pause, non certo quando attacca­vamo. Il problema è mentale, non tecnico. Spero che contro il Modena riusciamo ad essere propositivi e a costruire gioco, sen­za aspettare gli avversari. Il Pescara è so­lo a metà strada, a me non basta quanto è stato fatto. Ci sono tante cose da migliora­re e vorrei che ci sbrigassimo».

TABU’ –In realtà, sulla carta questa non sa­rebbe l’occasione più indicata dal momen­to che il ‘Braglia’ è un campo tradizional­mente ostile ai biancazzurri. Disco rosso intutte le 11 trasferte, con appena 3 pareggi ne ben 8 sconfitte. Ma è pur vero che al Bentegodi di Verona era sempre andata addirittura peggio e Zeman sembra arriva­to apposta per infrangere certi tabù.

BERGODI, DOPPIO EX– Di fronte, sull’altra panchina, ci sarà un doppio ex. Cristiano Bergodi, uno dei difensori- simbolo dello spettacolare Pescara di Galeone, è stato per due anni allievo di Zeman nella Lazio. Ora è un suo collega. Si vocifera anche a rischio esonero, con zero punti in classifi­ca e la prospettiva non esaltante di giocar­si la conferma contro un avversario taran­tolato. Zeman lo protegge, anche se non gli farà sconti.

«Bergodi è un’ottima persona eun bravo allenatore. L’anno scorso ha fat­to benissimo e in questo campionato non è stato fortunato, ha perso contro il Bari al 93′ e dalle cronache non risulta che lo me­ritasse. Io non credo che sia a rischio, se così fosse non sarebbe giusto, è prematuro, anche se perdesse contro di noi. La verità è che non si dà il tempo giusto per lavora­re forse perché di allenatori siamo in trop­pi, se poi anche i presidenti si mettono a fare gli allenatori siamo ancora di più».

A questo punto scatta automatica la doman­da sull’atteggiamento di Peppe De Cecco, il suo presidente. Stavolta Zeman non ver­ticalizza, piuttosto aggira.

«Lo conosco da poco, dovreste saperlo più voi giornalisti».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.