Cerca
Close this search box.

CdS – Zuniga e Rosati esaltano il Napoli

Segna l’esterno, poi sale in cattedra il portiere. Molto positivo Campagnaro

Dopo ne­anche sette giorni, il Napoli riscat­ta la sconfitta interna con il Sivi­glia andando a espugnare il campo del Real Mallorca dove si disputa­va l’amichevole valida per il trofeo « Ciudad de Palma » . Massimo ri­sultato con il minimo sforzo: va in gol Zuniga in avvio, poi tocca a uno straordinario Rosati proteggere il vantaggio con evidente sofferenza nel finale.

NAPOLI SPERIMENTALE –Già orientato a lasciare fuori Inler, Hamsik e Maggio, all’ultimo momento Maz­zarri decide di risparmiare anche Cannavaro e De Sanctis. Meglio verificare l’affidabilità delle se­conde linee, avrà pensato. In cam­po vanno, quindi, quasi tutte le al­ternative ai titolari, a eccezione di Campagnaro che rientra dopo l’in­fortunio ( postumi di un incidente automobilistico) che l’aveva tenu­to bloccato finora e di Dzemaili. Ed è proprio dall’argentino che giun­gono i primi segnali positivi da una serata senza troppe pretese vista la scarsa consistenza dell’avversa­rio (anche nel Mallorca diverse as­senze). Il «Toro» di Coronell Bai­gorria risulta il più attivo in avvio: tre conclusioni di fila con una tra­versa centrata in pieno al 2′ in ele­vazione. I padroni di casa si fanno vivi su palla inattiva con De Guz­man e c’è gloria per Rosati che de­via in angolo.

Il Napoli, in divisa gialla, stile Villarreal, spinge sull’accelerato­regrazie allavervedi Santana schierato sul centro sinistra. Suo il cross al bacio per l’incornata di Zu­niga che al 15′ porta i suoi in van­taggio tra l’entusiasmo dei tanti ti­fosi napoletani presenti. La forma­zione di Mazzarri, pur denotando scompensi nella zona nevralgica dove Dzemaili e Donadel faticano a trovare la posizione, avrebbe l’opportunità di raddoppiare ma Lucarelli – messo solo davanti al portiere grazie a un assist perfetto di Santana – tenta il colpo di fino e il pallonetto viene facilmente neu­tralizzato. Poi al 40′ anche il Mal­lorca centra un legno con Martì.

LUCI E OMBRE –Nel Napoli ci sono di­verse note positive: a parte Cam­pagnaro che gioca con buona disin­voltura dimostrando di aver supe­rato senza traumi l’incidente auto­mobilistico di giugno, da registra­re anche le buone iniziative di San­tana sulla sinistra, quelle di Zuniga a destra, nonché il felice stato di forma di Dossena e infine l’adatta­bilità di Aronica nel ruolo di cen­trale difensivo. Ma va segnalata anche l’autorevolezza di Rosati tra i pali, protagonista di una serie di interventi pregevoli nella ripresa. Da rivedere invece i centrali di centrocampo, non ancora integrati nei meccanismi della squadra, l’ef­ficacia di Cristiano Lucarelli da vertice alto, la consistenza di Ma­scara nel ruolo di raccordo.

ENTRANO I BIG –Dopo dieci minuti della ripresa, Mazzarri inserisce i «big»: subentrano prima Inler (per Dzemaili) e poi Hamsik (per Ma­scara).
Ma tocca ancora a Rosati sventare il pari prima su conclu­sione di Nsue ( al 12′ st) e poi su Zuiverloon (al 30′ st). Quindi entra Maggio per Santana. I padroni di casa alla distanza sfruttano una migliore condizione atletica ma sbattono costantemente su un mu­ro eretto da Rosati, in serata magi­ca.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.