C’è un’ipotesi di ritorno al Napoli di Gnahorè, il trasferimento al Perugia può essere annullato

Anche nel caso la Ternana dovesse vincere il ricorso per Ghahorèil Perugia non perderebbe punti e partite

Il Perugia è tranquillo. Anche nel caso la Ternana dovesse vincere il ricorso per Ghahorè non perderebbe punti e partite, ma nel caso potrebbe vedersi togliere comunque il giocatore, con l’inefficacia del trasferimento del giocatore dal Napoli a Perugia. Questo è quanto sostiene il legale del Perugia nelle colonne del Corriere dello Sport. Il punto di forza delle memorie difensive del Perugia, già presentate alla Corte Sportiva d’Appello e affidate al giurista napoletano Eduardo Chiacchio, al di là del 103 bis delle Noif, si basa sul cosiddetto “visto di esecutività” che il club biancorosso ha ottenuto dall’Ufficio Tesseramenti prima di far scendere in campo Gnahoré e che mette – secondo l’esperto legale sportivo – la società al riparo da ogni sorpresa e penalizzazione. Al massimo potrebbe essere invalidato il trasferimento del calciatore, ma mai la gara. Perché, anche nel caso in cui venisse accertato un tesseramento irregolare, la sanzione non dovrebbe mai essere retroattiva perché l’effetto dell’annullamento sarebbe comunque “ex nunc” (da ora) e giammai “ex tunc” (da allora). “A rafforzare la nostra tesi difensiva che assolve in pieno il Perugia – spiega l’avvocato Chiacchio – c’è il Comunicato Ufficale 362/A della Figc del 26 aprile 2016 che così dispone: “Dal giorno successivo alla data di visto di esecutività, consegue la possibilità di utilizzazione del calciatore”. Disposizioni normative inequivocabili e che conferiscono la massima tranquillità al presidente Santopadre”. L’udienza la prossima settimana a Roma.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.