Cecilia Donadio: “Le lacrime delle Valentine azzurre”

“Napoli,unico amore”. Il cartello è piccolo, scritto in stampatello con il pennarello azzurro, i cuoricini rossi circondano la “N”. «L’ho fatto io!» dice orgogliosa una ragazzina rotondetta con lo sguardo scugnizzo. Non avrà ancora 18 anni. Le amiche le stanno intorno, si capisce che è lei il leader della comitiva. «E i ragazzi?» chiedo curiosa non scorgendo nessun maschietto nel gruppo. «Li abbiamo lasciati a casa». «Come, nel giorno di San Valentino?». Lei mi mostra il cartello, per dire, vedi, quando ami c’è poco spazio per tutto il resto. «E poi mi chiamo Valentina. La festa è tutta mia». La serataccia arriva inaspettata a scombussolare tutti i piani della femminista per caso. «Dovevamo andare a festeggiare in paninoteca, dopo la partita. Lo avevo promesso al mio ragazzo. Lui non è tifoso ma io mo’ sto depressissima». Le scuse abbozzate a gesti da Mazzarri nei confronti dello sparuto pubblico non consolano Valentina & Friends e il commovente striscione «Ciao Carlo, piccolo grande uomo» dedicato allo scomparso Carletto Iuliano, ex capoufficio stampa del Napoli, loro così giovani nemmeno lo capiscono. Come tutti sentono solo i canti piuttosto brilli dei 500 ceki che si godono una vittoria tonda tonda. Il cellulare squilla. «Amore tra poco arrivo. Sai che facciamo? Ce ne stiamo a casa a vedere Sanremo». Mi fa l’occhiolino. La festa degli innamorati è solo rimandata a risultati migliori.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.