Cerca
Close this search box.

Cesarano: “Corsa al vertice? Occhio all’Inter. Gargano e Gamberini? Me li sarei tenuti”

Il collega de “Il corriere dello Sport” Rino Cesarano è ospite radiofonico di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Questo è l’anno del mondiale e delle nazionali, cosa che può debilitare le formazioni più forti che, per l’appunto, offrono più giocatori alle selezioni. Benitez ha parlato di tutti questi deficit all’incontro UEFA dei top coach, trattando soprattutto l’argomento mercato, che oggi come oggi ti può mettere difronte situazioni paradossali, come allenare un giocatore che, la domenica dopo, ti puoi ritrovare contro. Cannavaro? A mio parere sarà titolare con l’Atalanta. Problema difesa? Benitez ha riconosciuto dei problemi non nella difesa, ma nella fase passiva in generale. Behrami e Callejon sono troppo fondamentali per gli equilibri, che occorre avere anche quando uno dei due, o entrambi, per un motivo o per l’altro, non sono in campo. Chi vincerà la classifica cannonieri? Ci sono tanti finalizzatori e soprattutto tante difese ballerine che possono favorirli, Tevez, Gomez o il Pipita Higuain: tanti sono in lizza per questo premio individuale. Paragone tra Higuain e Cavani? Come numeri, per ora, è una cosa che non si può proporre ma credo sinceramente che anche il Pipita possa contribuire alla causa in maniera importante. L’Inter? Metterà in difficoltà la Juventus, conosciamo bene la sua cura della fase difensiva e inoltre ci sono giocatori di valore assoluto come Jonathan o Alvarez. Mercato? Credo che Behrami non riuscirà a correre per 60 partite come sta facendo in queste giornate e visto che non è arrivato nessuno, a questo punto valeva la pena  tenersi Gargano. Stesso discorso vale per Gamberini in difesa: se non riesci a prendere nessuno, tanto vale puntare su quelli che hai già.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.