Cesari: “Napoli più vicino ai regolamenti UEFA grazie a Benitez l’internazionale”

Graziano Cesari, ex arbitro e ad oggi opinionista Mediaset, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Le prime due giornate sono state per ora molto tranquille da un punto di vista arbitrale, dove s’è notato un certo feeling tra giocatori e direttori di gara. Storicamente, però, i primi problemi, e non voglio fare l’uccellaccio del malaugurio, cominciano a subentrare dalla terza in poi. Magari, però, la pausa nazionale ci può aiutare in questo senso. Il lavoro di Nicchi? E’ di sicuro uno dei meriti di questo clima disteso, merito, però deve andare anche ai calciatori, specie ai più giovani che stanno portando una ventata di nuovo, anche da un punto di vista comportamentale, nel nostro calcio. L’inasprimento delle sanzioni disciplinari, in linea con i decreti UEFA, poi, ha fatto il resto. Le differenze tra campionato italiano ed Europa, da questo punto di vista, esistono ancora: tanti giocatori devono abituarsi all’arbitraggio internazionale, molto più “fiscale” del nostro. In questo senso credo sia per il Napoli una gran fortuna avere un tecnico come Benitez, non ce ne voglia l’ottimo Mazzarri. Quando una persona è affabile, con esperienza e conosce il calcio non ci si può sbagliare: chi sa giocare a calcio, inoltre, fa pochi falli, vedi questo Napoli, chi invece non è così bravo è costretto a prendere a calci gli avversari. La nuova regola del fuorigioco? Ne vedremo delle belle: sarà fondamentale che i direttori di gioco abbiano freddezza e tutto l’ambiente pazienza.”

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.