Champions League, stasera si chiude il 3° turno. Ecco le sfide che interessano al Napoli

Entrare a far parte delle ”magnifiche” 32 d’Europa. Questo l’obiettivo primario della prima parte di stagione del Napoli targato Benitez. La squadra azzurra che sicuramente sarà testa di serie nei sorteggi delle squadre ”non campioni”, dovrà fare particolarmente attenzione alla gara tra l’AEL Limassol, squadra di Cipro, e lo Zenit San Pietroburgo. I ciprioti si sono imposti per 1-0 nella gara d’andata. Una mancata qualificazione dei russi guidati da Villas Boas eviterebbe all’Athletic Bilbao di essere scavalcato, gli spagnoli hanno un coefficiente minore, e quindi di scivolare nelle non teste di serie, con la possibilità di incrociare sul cammino proprio la squadra partenopea. Possibili sfidanti potranno essere i francesi del Lille, che hanno avuto la meglio nel doppio confronto con gli svizzeri del Grassophers, e lo Standard Liegi dell’obiettivo di mercato M’Poku, che ha eliminato i greci del Panathinaikos. Dalle altre sfide, possibile incrocio in Turchia col Besiktas, capace nella gara d’andata di imporsi a Rotterdam per 2-1. Tutto aperto nella sfida tra Copenaghen e Dnipro, con la gara d’andata conclusasi sullo 0-0.

Ecco le sfide del terzo turno:                                And.  Rit.

AEL Limassol (CIP) – Zenit S.(RUS)                    1-0      –

Feyenoord (OLA) – Besiktas (TUR)                    1-2      –

Dnipro (UCR) – Copenaghen (DAN)                   0-0     –

Standard Liegi (BEL) – Panathinaikos (GRE) 0-0   2-1

Grassophers (SVI) – Lille (FRA)                           0-2   1-1

Classifica Ranking Uefa con coefficienti (Squadre già qualificate):

ARSENAL 112.949

PORTO   105.459

BAYER LEV. 70.328

NAPOLI     61.387

ATLETHIC BILBAO   54.542

Classifica Ranking Uefa con coefficienti (Non ancora qualificate*):

ZENIT S. 73.899

LILLE 45.300

COPENAGHEN 45.260

STANDARD LIEGI 38.260

BESIKTAS 32.840

DNIPRO 32.193

PANATHINAIKOS 30.220

FEYENOORD 13.362

GRASSHOPPERS 9.645

AEL LIMASSOL   7.650

*= Lille e Standard già qualificate

 

Servizio a cura di Salvatore Garofalo

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.