Champions, per il Napoli una sconfitta onorevole

Il Napoli perde 3-2 in casa del Bayern, e il Manchester City, che si impone per 3-0 su un Villarreal orfano di Rossi e sempre più in crisi, ne approfitta per il sorpasso: decisivo tra venti giorni lo scontro diretto per il secondo posto, al San Paolo.

All’Allianz Arena finisce 3-2. Ma la partita è chiusa già dopo 42′, quando un Gomez inarrestabile sigla la tripletta. Il Napoli comunque dimostra grande carattere e dallo 0-3 porta il risultato sul 2-3 finale: alla fine gli uomini di Mazzarri possono uscire a testa alta. In un girone di ferro la sconfitta è arrivata solo contro i fortissimi tedeschi fuori casa, e di misura. Inoltre, se contro il City il 22 novembre dovesse finire 1-1 come all’andata, i due gol di stasera potrebbero poi rivelarsi preziosi in chiave differenza reti.

LE RETI  17′ pt: lancio centrale per Gomez che si libera con una veronica di Campagnaro ed insacca con un rasoterra di sinistro. – 23′ pt: Schweinsteiger, spostato a sinistra, fa partire un traversone per Gomez che si inserisce nell’area piccola ed insacca con una deviazione di piatto destro. – 41′ pt: Ribery allarga il gioco a sinistra per Kroos il quale conclude a rete con un rasoterra: De Sanctis devia corto e Gomez anticipa Zuniga ed insacca. – 45′ pt: punizione calciata da Lavezzi da destra. La parabola dell’argentino spiove al centro dell’area di rigore. Fernandez salta senza opposizione, colpisce di testa ed insacca. – 34′ st: punizione dalla trequarti. La parabola di Inler finisce sulla testa di Fernandez che insacca con un colpo di testa a spiovere.

Fonte: Il Domani dello Sport.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.