Chapecoense, Neto si risveglia dal coma e chiede il risultato della finale della Copa Sudamericana

Il difensore sopravvissuto al disastro aereo al risveglio dal coma chiede il risultato di quella partita mai disputata

Quella finale mai giocata dalla Chapecoense è la principale preoccupazione di Neto, il difensore sopravvissuto miracolosamente al disastro aereo. Il calciatore che si è svegliato dal coma farmacologico continua a chiedere a tutti il risultato di quella partita maledetta e mai disputata di Copa Sudamericana. Ma per ora nessuna risposta. La psicologa che lo segue ha sconsigliato per il momento di raccontargli la verità.

A seguirlo costantemente, oltre allo staff dell’ospedale di Medellin dove si trova il ragazzo, c’è uno dei medici della Chapecoense, Carlos Mendonca, che si è trasferito in Colombia e assiste anche gli altri superstiti. Non ha ancora trovato la forza di raccontare a Neto la tragedia che ha commosso il mondo, perchè emotivamente sarebbe uno shock troppo forte.

Neto non si capacita anche delle profonde ferite riportate. Intanto è stata evitata un’altra operazione a Jackson Follmann, il secondo portiere al quale è stata amputata una parte della gamba destra, mentre un altro dei sopravissuti, il giornalista Rafael Henzel, sta migliorando al punto che ha lasciato il reparto di terapia intensiva e si sta sottoponendo a una serie di controlli perchè presto potrebbe tornare a Chapeco.

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.