Chiariello: “Tifosi, facciamo come Ulisse e non cediamo alle sirene del calciomercato”

"James Rodriguez è un fenomeno tecnicamente parlando, ma in Europa ha sempre stentato e..."

Umberto Chiariello, nel corso del suo Radio-editoriale sulle frequenze di Crc, fa il punto sulla questione mercato, dando ai tifosi azzurri un personalissimo consiglio sulla falsa riga di quanto fece Ulisse nella sua Odissea. Ecco quanto evidenziato a riguardo da IamNaples.it:

“Una volta ho citato Omero ed Ulisse, in tempi di calciomercato, ed ho avvisato il pubblico napoletano: per favore, tappatevi le orecchie e chiudete gli occhi, svegliatevi tra un mese; un po’ come Ulisse quando, per non farsi abbindolare dalle sirene, si fece legare al palo. Secondo le indiscrezioni di calciomercato, infatti, il Napoli sarebbe sulle tracce di James Rodriguez, per un’operazione da 70 milioni. Come capacità tecniche è il top, ma in Europa ha sempre stentato a decollare, non riuscendo a trovare una vera e propria collocazione in campo. Per me i colpi che servono sono quelli alla Barella: giovani di prospettiva con una precisa collocazione in campo, non colpi ad effetto che poi possono rivelarsi vere e proprie delusioni. A Madrid la gestione dello stesso Rodriguez sancì la fine del rapporto tra la società ed Ancelotti. Il Napoli ora come ora non si muoverà sul mercato, o per lo meno non farà grandi boom e credo faccia anche bene.” 

 

 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.