Chiarugi: “Napoli sorpresa negativa, ripartire oggi per colmare il gap”

"Col Palermo sarà una prova attendibile: c'è la possibilità di mettersi dietro le spalle le contestazioni"

“Stasera il Napoli può ripartire e iniziare a colmare il gap con le primissime”Luciano Chiarugi , ex attaccante del Napoli negli anni ’70 non ha dubbi sulle capacità dei partenopei di riprendersi, già a partire dalla gara di oggi con il Palermo. A lui in esclusiva per tuttomercatoweb.com ci siamo rivolti per una serie di considerazioni sul periodo difficile del Napoli.

Chiarugi, finora che idea si è fatto della crisi degli azzurri? 
“Per ora indubbiamente il Napoli è la sorpresa negativa. La mancata qualificazione alla Champions è stata dura da accettare e in campionato la squadra non è tranquilla o forse non ha ancora ritrovato i giusti stimoli. Ma sono convinto che potrà venirne fuori presto”.

In che modo? 
“In un momento come questo tutti i giocatori devono capire che è necessario dare ancora di più. Parlando in generale c’è anche da considerare che vari calciatori, prima del Mondiale, danno tutto per essere convocati e parteciparvi, poi però successivamente vanno incontro ad un periodo di rilassatezza. Ora comunque servirebbe anche un pizzico di fortuna per riprendere quota”.

Stasera ritorneranno in campo i titolarissimi, ma le scelte di Benitez delle partite precedenti hanno fatto discutere parecchio… 
“E’ vero, ma credo sappia valutare e capire le situazioni dei singoli. Col Palermo sarà una prova attendibile: c’è la possibilità di mettersi dietro le spalle le contestazioni”

Fonte: TuttoMercatoWeb.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.