Cerca
Close this search box.

Chievo esonera Di Carlo. Al suo posto arriva Corini

La sconfitta di Palermo costa caro al tecnico di origini romane

Domenico Di Carlo è stato esonerato dal Chievo e la squadra sarà affidata a Eugenio Corini. Lo ha ufficializzato la società veronese sul proprio sito. Corini verrà presentato nel pomeriggio a Peschiera. Il gol-show di Miccoli domenica a Palermo è costato davvero caro a Mimmo Di Carlo. Il tecnico è stato esonerato e al capezzale di un Chievo in difficoltà il presidente Luca Campedelli ha chiamato Eugenio Corini, già protagonista con la maglia del Chievo da giocatore ai tempi di Gigi Delneri. Il Chievo a Palermo ha raccolto la quinta sconfitta consecutiva in sei sfide di campionato. Dopo l’acuto iniziale contro il Bologna i veneti sono stati sconfitti a Parma, dalla Lazio e dall’Inter al Bentegodi, dalla Juventus a Torino e dal Palermo. Sconfitte secche non solo nel risultato. A Parma il Chievo non ha mai osato, contro Lazio e Juventus è stato annichilito dagli avversari, più dignitosa, invece, la sconfitta con l’Inter. Ma a Palermo la squadra invece di reagire si è lasciata andare. E’ andata sotto, ma poi ha potuto giocare una buona mezzora in superiorità numerica, ma invece dei gol del Chievo sono arrivati quelli dei siciliani. Ora è arrivato il turno di Corini. In passato ha allenato Portogruaro, Crotone e Frosinone. Piazze calde, ma in categorie inferiori rispetto al palcoscenico della serie A. Sabato al Bentegodi arriva la Sampdoria e per Corini iniziano gli esami.

Fonte: Ansa.it

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.