Cerca
Close this search box.

Chievo-Napoli 2-4, al Bentegodi è un Real Napoli: ecco il CountDown di IamNaples.it

Real Napoli! E’ il nome giusto da dare a questa squadra. Le stelle che militavano fino a poco tempo fa nel Real Madrid fanno impazzire i tifosi con grandi giocate. Partita spettacolare che finisce col punteggio di 4-2 per gli azzurri, protagonisti di un secondo tempo a dir poco perfetto. Nella prima frazione di gioco troppe sbavature in difesa con Paloschi è intenzionato a fare il “Moscardelli” di turno. Ma Ormai è storia passata, il tabù Chievo è sfatato, questo è un altro Napoli.

Ecco il Countdown di IamNaples.it:

10 al pubblico napoletano che non si smentisce mai, nemmeno in trasferta. E’ il dodicesimo uomo in campo. Il dubbio è solo uno: si giocava a Verona o a Napoli?

9 come il numero che Higuain porta sulle spalle. La maglia più venduta nel pre-Campionato, oggi si è capito il perchè. Si pensava fosse solo un bomber, ma questo ragazzo ha fatto ricredere tutti. Segna, si sacrifica e convince. Napoli ha il nuovo Re.

8 alla prestazione di Marek Hamsik,da quando è andato via il Pocho è un altro calciatore. Devastante anche nell’uno contro uno. Due gol d’autore e tanta classe. E’ ufficialmente il “Gerrard”di questo Napoli, anche se Benitez tende a frenare gli entusiasmi…

7 all’assist di Lorenzo Insigne per il gol di Higuain. Chi ama il calcio paga il biglietto per vedere queste giocate…

6 come i punti in Campionato. Un bottino pieno che, se abbinato al bel gioco mostrato in campo, sempre intento a schiacciare gli avversari nella loro metà campo, è un gran bel risultato: c’è mentalità vincente!

5 il voto per il reparto difensivo azzurro. Maggio e Zuniga troppo abituati alla difesa a tre; hanno bisogno di più tempo per capire perfettamente ciò che vuole Rafa Benitez. Britos a volte distratto, Pepe Reina non sembra così sicuro. Albiol l’unica certezza.

4 le reti segnate oggi da un immenso Napoli. Dopo i tre gol rifilati al Bologna, l’attacco del Napoli continua a sbalordire. Nel segno di Callejon, Higuain e Hamsik che avvisano tutti: vogliono essere la triade più forte della Serie A.

3 come i tiri in porta di Gokhan Inler. Tutti abbastanza pericolosi. Quando le cose vanno male il Napoli ha un’ottima soluzione, il calcio da fuori di questo centrocampista che guardando alla prestazione di oggi sembrerebbe ritrovato.

2 i gol subiti oggi, evitabilissimi se vogliamo. Quando si vince è giusto che si ricordino le cose belle, ma non tenendo sempre presente i piccoli difetti da limare. Il Napoli ha bisogno di un innesto valido nel reparto difensivo, questo è innegabile.

1 come l’unica ammonizione dei partenopei. Miguel Angel Britos è stato inserito sul taccuino dell’arbitro Valeri per un fallo a centrocampo. Una squadra che non molla mai un pallone, ma allo stesso tempo pulita.

Servizio a cura di Vincent Albano

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.