Cerca
Close this search box.

Ciccio Marolda: “Benitez dovrà essere molto bravo”

Bisognerà far amalgamare i nuovi con i vecchi

Ciccio Marolda è intervenuto ai microfoni di Radio Gol su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “E’ un Napoli che se si affida a un allenatore come Benitez vuole essere competitivo e ha i denari per farlo. L’importante è investire bene, senza fretta. Occorre che ci siano giocatori funzionali e già esperti di campionati e coppe importanti. Con i soldi che ha e con l’allenatore che ha preso il Napoli non può accontentarsi di giocatori di seconda fascia. Il Napoli deve “demazzarrizzarsi”. Poi cambia modulo e  tecnico, prende molti giocatori stranieri e questo vuol dire che siamo dinanzi alla Terza Repubblica di De Laurentiis. E’ vero ci sarà molto da lavorare e qui sarà fondamentale il gruppo storico del Napoli. Sarà importante per i nuovi e anche per Benitez. Intanto io non biasimo Cavani che ha fatto una scelta di cuore se per il cuore si intende il portafogli. Magari è mancata un po’ di chiarezza nella comunicazione. Avrebbero dovuto dirgli che era meglio evitare di parlare perché bisogna dire che i Procuratori hanno tenuto un comportamento esemplare. Non sarà facile sostituire Cavani, perché trovare qualcosa meglio di Cavani sarà difficile. Bisogna trovare un buon calciatore creandogli attorno un gioco. E’un’organizzazione di gioco quello che il Napoli deve trovare. Damiao? E’ un’altra cosa rispetto a Neymar. E’ forte, fa gol, li fa anche di testa, di acrobazia. Però è un calciatore che ha poca tecnica a grandi livelli. Careca metteva assieme la capacità di fare gioco e la tecnica. Damiao avrebbe difficoltà ad avere a che fare con i difensori visto che è abituato a marcature più larghe. E poi ha avuto qualche problema muscolare di troppo. Ha una muscolatura alla Campagnaro. E’ rischioso prendere due portieri brasiliani. Non si prende Rafael per fargli fare il dodicesimo, ma il ragazzo ha bisogno di crescere. Martinez? E’ un giocatore dell’86. E’ stato acquistato per 8 milioni dal Porto. Oggi ha una clausola di rescissione, pari a 40 milioni e se dovessero essere queste le cifre non vale tutti questi soldi. Higuain credo che cambierà società, ma credo andrà in Inghilterra. E’ difficile ipotizzare una formazione adesso. Abbiamo forse un portiere nuovo. Abbiamo un esterno destro nuovo come Mertens. E poi Callejon che farà credo la riserva dei tre d’attacco.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.