Cerca
Close this search box.

Cile-Egitto 2-1: Vargas segna e cambia la partita subentrando nella ripresa

Il Cile ha battuto l’Egitto in un match amichevole con il punteggio di 2-1. Gara blanda nei primi 45′ che ha avuto un’accelerata nella ripresa, quando i ritmi si sono alzati nettamente. Merito anche di Edu Vargas. L’attaccante del Napoli in prestito al Gremio è subentrato nel secondo tempo, insieme a Marcelo Diaz, rilevando Suazo e Rabello, ed ha cambiato le sorti dell’incontro. Propositivo sin da subito, Vargas al 60′ ha regalato il vantaggio alla Roja con un preciso diagonale di sinistro infilatosi nell’angolino basso alla destra del portiere egiziano, sfruttando un assist di Sanchez. La sua prestazione, inoltre, non si è fermata solo al gol che ha sbloccato il punteggio, ma si è reso protagonista di spunti interessanti. Ha dato profondità e buon gioco alla squadra. Ottima, insomma, la sua prova. Ha agito prevalentemente sull’out di destra, per poi creare scompiglio nella retroguardia egiziana con i suoi spunti in progressione. Ha tutte le carte in regola per guadagnare un posto da titolare nello scacchiere di Sampaoli, tecnico che lo conosce bene e che stima molto Edu come calciatore.

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.