Cerca
Close this search box.

Circolo Canottieri, 99esimo anniversario: “Mai così forti e compatti”

Una serata speciale al Circolo Canottieri per il 99esimo anniversario e per l’inizio dell’anno del Centenario. È stato il presidente Edoardo Sabbatino con i vicepresidenti Davide Tizzano e Vittorio Lemmo a fare da “traghettatore” verso questo appuntamento del 2014 alla presenza di oltre 300 fra soci ed invitati.
L’inizio della serata è stato di grande effetto con i ragazzi della scuola nuoto che si sono esibiti in una serie di staffette con uno start d’eccezione, Massimiliano Rosolino. Esibizione anche per Davide Natullo. Complimenti a Lello Avagnano e al suo staff sono stati espressi dal consigliere Paolo Trapanese, che è anche presidente del Comitato regionale della Federnuoto. Nel corso del suo intervento, il presidente Sabbatino ha sottolineato: «Siamo riusciti a fare tante cose importanti e significative, altre ancora ne faremo, in pieno spirito sportivo che fa sentire eternamente giovani sia il circolo che i suoi componenti. Impegno, dedizione e ampio coinvolgimento di tutta la platea sociale sono i principali connotati di questo consiglio direttivo: in una sola parola passione, tanta passione».
Il vicepresidente Tizzano, neo eletto nel Direttivo dei Giochi del Mediterraneo, ha fatto una sintesi di tutti i risultati sportivi raggiunti nell’anno, delle manifestazioni svolte e quelle che il sodalizio giallorosso organizzerà. Significative e toccanti le parole spese nei confronti del tecnico del canottaggio Aldo Calì, al quale l’assemblea dei fondatori aveva appena assegnato la “benemerenza”. «È stata la mia guida sportiva e devo dire anche di vita, visto che l’ho conosciuto quando avevo 14 anni». Ovazione per Enzo De Blasio che con Scugnizza si è laureato per il secondo anno consecutivo campione del mondo e che è stato nominato nuovo consigliere alla Vela.
Al vicepresidente Vittorio Lemmo il compito di consegnare ai soci venticinquennali e cinquantennali la medaglia del circolo. Momento di grande partecipazione è stato quello relativo alla “scoperta” del logo del Centenario presentato dal consigliere Alessandro Fattore e realizzato dall’azienda del socio Marco Ricchi. Il posizionamento del logo viene esplicitato dalla scritta che lo accompagna: “Cento anni di storia futura”. «Il centenario – ha detto Ricchi – non è solo l’occasione per guardare indietro ma l’occasione per guardare avanti forti di una tradizione e di un prestigio lunghi cento anni». Prima dei fuochi il tradizionale taglio della torta giallorossa, da parte del presidente Sabbatino al suo primo anniversario da presidente e il brindisi con i consiglieri presenti. Appuntamento al 2014.

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.