Lazio-Napoli

Ciro Esposito, arriva il test che inchioda De Santis

Gli esami e le ricostruzioni delle dinamiche legate allo sparo del proiettile, per quanto concerne l’assassinio di Ciro Esposito durante l’agone calcistico decisivo per la finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina del 3 maggio scorso, hanno avuto un esito positivoNelle indagini in corso ciò rappresenta una svolta che inchioda, sembrerebbe in forma definitiva, l’ultras giallorosso indagato Daniele De Santis.

Le analisi del maggio scorso sulla mano destra del De Santis avevano dato risultati parziali e negativi, smentiti da questi ultimi.

Secondo le ipotesi e le speculazioni d’indagine si è sospettato ad un certo punto che l’indagato abbia sparato non con la prima ma con la mano sinistra, in relazione alla quale le analisi di riscontro hanno offerto un esito completo e affermativo.

Le prove sono state raccolte con il metodo SEM-EDX, ovvero la prassi operativa matematico-sperimentale per la rivelazione dei residui da sparo. Quest’ultima applica il microrilevamento a scansione elettronica (SEM) delle sostanze coinvolte nello scoppio da arma da fuoco abbinato alla fisica dei raggi X (EDX), dove lo STUB è il tampone adesivo utilizzato per individuare le zone delle mani “elettive” (cioè più esposte al gas di propulsione, residui combusti e incombusti di Bario, Antimonio e Piombo) coinvolte nell’impugnatura che ha dato seguito all’intenzione dell’offesa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.