Ciro Esposito, arriva il test che inchioda De Santis

Ciro Esposito, arriva il test che inchioda De Santis

Gli esami e le ricostruzioni delle dinamiche legate allo sparo del proiettile, per quanto concerne l’assassinio di Ciro Esposito durante l’agone calcistico decisivo per la finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina del 3 maggio scorso, hanno avuto un esito positivoNelle indagini in corso ciò rappresenta una svolta che inchioda, sembrerebbe in forma definitiva, l’ultras giallorosso indagato Daniele De Santis.

Le analisi del maggio scorso sulla mano destra del De Santis avevano dato risultati parziali e negativi, smentiti da questi ultimi.

Secondo le ipotesi e le speculazioni d’indagine si è sospettato ad un certo punto che l’indagato abbia sparato non con la prima ma con la mano sinistra, in relazione alla quale le analisi di riscontro hanno offerto un esito completo e affermativo.

Le prove sono state raccolte con il metodo SEM-EDX, ovvero la prassi operativa matematico-sperimentale per la rivelazione dei residui da sparo. Quest’ultima applica il microrilevamento a scansione elettronica (SEM) delle sostanze coinvolte nello scoppio da arma da fuoco abbinato alla fisica dei raggi X (EDX), dove lo STUB è il tampone adesivo utilizzato per individuare le zone delle mani “elettive” (cioè più esposte al gas di propulsione, residui combusti e incombusti di Bario, Antimonio e Piombo) coinvolte nell’impugnatura che ha dato seguito all’intenzione dell’offesa.


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google