Ciro Ferrara: «Il mio sogno è allenare il Napoli!»

ROMA – «Allenare il Napoli? E’ un sogno che per ora resta nel cassetto». Ciro Ferrara non lo nasconde, il legame con Napoli è sempre molto forte e un giorno spera di tornare nella sua città magari per allenarla. Il ct dell’Under 21, reduce dalla bella vittoria con il Liechtenstein, ripercorre la sua carriera: «Posso dire che ho giocato solo in due squadre e per me è stata una grande fortuna – ha spiegato a Radio Crc – Il fatto di non aver girato tantissimo mi ha consentito di creare un legame con l’ambiente di Napoli e di Torino ed oggi, rivedere queste due squadre quasi a braccetto, non può che farmi piacere. Credo che Napoli e Juventus meritino queste posizioni in classifica. Mi auguro che possano resistere entrambe fino alla fine e giocarsela sul filo di lana». 

INSIGNE SUPER – Ferrara esalta le doti di Lorenzo Insigne, ieri autore di una doppietta con la maglia azzurra: «È un grande giocatore e credo lo abbia dimostrato ancora una volta ieri con l’Under 21. Lorenzo ha fatto molto bene già l’anno scorso e si sta ripetendo anche quest’anno a Pescara. Insigne non rappresenta una novità assoluta, ma una bella riconferma. A Lorenzo in questo momento fa bene stare a Pescara perché lì gioca con continuità. A Pescara ha la possibilità di migliorarsi, e di acquisire la consapevolezza dei propri mezzi. Se ad un ragazzo di 23 anni non viene data la possibilità di giocare, non diventerà mai un campione. Seguivo Lorenzo già dall’anno scorso e la cosa che mi ha impressionato di lui è stata questa grande personalità poichè ha dimostrato di saper entrare in un gruppo, quale l’Under 21, già coeso. Si è inserito nel gruppo senza problemi, è come se fosse stato con noi dall’inizio della nuova avventura, e invece ieri era la sua prima presenza nella Nazionale. Questo dimostra che Lorenzo è un ragazzo semplice, che sta facendo delle ottime cose, senza montarsi la testa».

Fonte: Corriere dello Sport.it

La Redazione
S.D. 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.