Cerca
Close this search box.

Ciro Ferrara: “Il Napoli è composto da grandi campioni”

Il ct dell'Under 21: "Ricevere il premio a Napoli mi rende molto orgoglioso"

Come consuetudine, da ben tredici anni ormai, anche ieri si è tenuta la conferenza di fine d’anno organizzata dal Coni di Napoli durante la quale sono stati premiati atleti, tecnici e società sportive napoletane che si sono distinte nel corso dell’anno solare. Cerimonia sobria quanto cordiale con l’intervento del presidente Amedeo Salerno in veste di organizzatore dell’evento, e quello di invitati illustri: dal presidente della Provincia, l’on. Luigi Cesaro, al delegato allo sport della Regione, l’on Luciano Schifone, al presidente Coni regionale Cosimo Sibilia, all’assessore allo sport del Comune, Pina Tommasielli, al presidente dell’Ussi campana, Mario Zaccaria. Tra i tecnici premiati, Ciro Ferrara, che si è distinto alla guida dell’Under 21; nella categoria atleti, la cestista azzurra Chiara Pastore; per le società, il Napoli rappresentato dagli addetti alle relazioni esterne, Scozzafava e Baldari. «Napoli ha sempre espresso grandi campioni nonostante le difficoltà. Ed è motivo di orgoglio ricevere questo premio nella mia città. E’ stato un anno fantastico per i miei under 21 e per il calcio Napoli», ha commentato Ciro Ferrara. «Sono fiera di essere arrivata a tanto e di rappresentare la nostra città a livello nazionale», ha aggiunto Chiara Pastore. «La Provincia in questi due anni ha incentivato molto le attività sportive lasciando utilizzare alle associazioni le palestre delle scuole ed aiutando l’inserimento dei disabili».
Infine l’augurio del presidente Amedeo Salerno: «Auguriamo ad atleti e società di farsi sempre onore e di ben figurare anche alle prossime Olimpiadi». Tra i premiati anche il judoka olimpionico Pino Maddaloni ed altri atleti e dirigenti.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.