Cerca
Close this search box.

Ciro Ferrara: “Insigne ha una “cazzimma” da grande campione. Fascia di capitano? E’ un onore indossarla”

Cro Ferrara, che è stato il suo primo ct con l’ Italia under 21, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino su Lorenzo Insigne. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: «È unico, ha una “cazzimma” da grande campione: segna il primo gol rubando la palla con furbizia a De Silvestri e dieci minuti dopo fa la stessa cosa con Palombo. Con me giocava esterno a sinistra in un 4-4-2 e ha pure fatto tanti gol. È bello vederlo ripiegare con quella determinazione, con Benitez ha lavorato sodo ed è cresciuto tantissimo. È già un campione, lo si vede dalla grinta, dal modo con cui ha recuperato a tempo di record dall’ infortunio. Paragoni? Lui è Insigne e basta. Ora però deve vincere in Europa, deve fare le stesse cose in una gara di Coppa internazionale o con la Nazionale. La fascia? È una cosa bella vederla indossata da un napoletano. Io l’ ho portata per tre anni, dopo l’ addio di Maradona: pesa tanto, ma è motivo di grande orgoglio». 

“Con Benitez è divenuto senza dubbio un attaccante modernissimo per la velocità con cui si muove eppure antico, quasi romantico, per quel gusto per il gesto tecnico, per l’ amore con cui accarezza il pallone, perché è solo il pallone che gli interessa, solo tenere tra i piedi il pallone e poi calciarlo in porta, esultare felice come domenica sera, quando è andato a prendersi l’ abbraccio dei compagni e dei tifosi sotto la curva B”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.