Ciro Ferrara: “Serie A appassionante ed equilibrata, ma saranno decisivi gli scontri diretti”

Ciro Ferrara: “Serie A appassionante ed equilibrata, ma saranno decisivi gli scontri diretti”

L’ex difensore del Napoli e della Juventus Ciro Ferrara ha rilasciato un’intervista ai colleghi del quotidiano “Il Mattino” esternando le sue considerazioni sulla disfatta azzurra e sul conteso campionato di Serie A:

“[…] Se Ventura ha responsabilità nell’eliminazione azzurra? Io sono stato esonerato da tre club, non mi sono mai dimesso anche perchè non mi trovavo alla fine di un percorso.Non so perchè Ventura, dopo quel risultato storicamente negativo, non si sia fatto da parte.  Magari difronte a un’assunzione di responsabilità generale avrebbe presentato le dimissioni, invece dopo la Svezia sarebbe stato effettivamente l’unico ad andar via […] La Serie A di quest’anno è un campionato quanto mai appassionante al vertice, con cinque squadre in cinque punti. La concorrenza nasce dalla qualità dei giocatori e degli allenatori, tutti italiani, che hanno saputo trasmettere le loro idee, magari differenti ma tutte brillanti. C’è grande equilibrio e ciò dà forza e fascino a un campionato che negli anni scorsi, a questo punto, aveva uno scenario già chiaro ed era quasi finito. Saranno decisivi gli scontri diretti e alla ripresa c’è subito il derby all’Olimpico, oltre al Napoli che gioca al San Paolo contro il Milan e saprà trasmettere grandi emozioni […]”


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, fa dell’informazione multimediale il suo leitmotiv, sposandolo con l’innata passione calcistica. Entra a far parte del progetto Iamnaples.it fin dalle origini, nel luglio 2010. Inizia a scrivere per le rubriche “Talent Scout” e “L’angolo del calcio estero”, per poi seguire dal vivo le diverse categorie del settore giovanile del Napoli.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google