Ciro Troise: “Con Zapata si può far fronte alla difesa del Livorno”

Nel corso del programma Si Gonfia la Rete, è intervenuto in diretta radiofonica il direttore della testata IamNaples Ciro Troise. Queste le dichiarazioni raccolte dalla Redazione: “Benitez lo ha detto due volte, Callejon potrebbe fare la prima punta, ma  lui è abituato a nascondere la formazione, ed ho come l’impressione che questa rivelazione serva al suo gioco. Personalmente ritengo in vantaggio l’idea Zapata, vedendo il Napoli giocare a Genova e a Londra, ho notato che con Zapata la squadra acquisisce maggiore profondità, e contro una difesa come quella del Livorno, ben strutturata fisicamente, e soprattutto con un difensore come Rinaudo molto bravo nel gioco aereo, Zapata è adatto per dare velocità e acquisire quel centimetro in più sulle linee aeree. Mertens deve riuscire a soddisfare le richieste di Benitez. Lui mi sembra felice dell’avventura al Napoli, sa che deve fare molto per crescere sotto il punto di vista dell’intensità. Contro il Sassuolo l’ho visto poco incisivo in fase offensiva, ma dal punto di vista dell’attività è stato il migliore. Viene da un calcio diverso, è un Campionato quello olandese dove l’esterno d’attacco può permettersi di ritornare poche volte. Rispetto ai suoi compagni di squadra come Callejon e Higuain che sono in continuo movimento, in questo senso lui deve ancora migliorare”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.