Ciro Venerato: “L’Europa ormai è persa, pensiamo al campionato. Proposi Guidolin al Napoli ai tempi della B”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista RAI Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Episodi di violenza come quello accaduto ad Hamsik succedono spesso a Napoli, ma si verificano in tutte le grandi città. Io spero che quanto accaduto allo slovacco sia solo frutto della criminalità e non sia un segnale intimidatorio contro la società. Europa league? Quest’anno è più un peso che un’opportunità. Spero che Mazzarri faccia un massiccio ricorso al turn over e conservi i titolari per Udine. Vincere in Friuli sarà fondamentale, giocare la sfida del 1 marzo contro la Juve con quattro punti di svantaggio può essere molto interessante. Ad Udine sarà una battaglia perché Guidolin è un tecnico preparatissimo. Anni fa il tecnico mi disse che il Napoli era l’unica squadra che avrebbe allenato anche in B, per questo lo proposi alla società che, invece, scelse di proseguire con Reja. Ad ogni modo la trasferta di Udine mi rende molto nervoso. I friulani hanno qualità in mezzo al campo ed una notevole organizzazione tattica. Poi c’è Di Natale che è sempre un pericolo. Cavani? Il futuro del Matador è lontano da Napoli. De Laurentiis lo lascerà partire solo per il denaro della clausola. Credo che una tra Chelsea, City, Real e Psg si farà avanti per il Matador che, potendo scegliere, andrebbe al Real. Se dovesse arrivare Ancelotti sulla panchina delle merengues allora il passaggio di Edi in Spagna sarebbe sempre più probabile”.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.