Ciro Venerato: Mercato Napoli in fermento. Possibile asse Napoli – Empoli e Napoli – Torino”

Le ultime sulle trattive che riguardano Valdifiori, Hysaj, Saponara, Darmian, Allan. La situazione Higuin e altri ipotesi

Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto Ciro Venerato, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Ho parlato con la dirigenza empolese, mi hanno detto che potrebbe essere anticipato l’incontro con De Laurentiis. L’argomento della discussione sarà Valdifiori, i toscani chiederanno al Napoli se è realmente interessato al calciatore perchè ci sono altre squadra che hanno già manifestato seriamente la volontà di avere il ragazzo. Nel frattempo Valdifiori ha fatto sapere all’Empoli che Napoli è la scelta principale. Per Hysay ci vorrà ancora un pò di tempo perchè in quel settore gli azzurri stanno valutando altri profili anche più importanti come Darmian e Vrsaljko. Sul terzino del Torino c’è forte l’interesse del Bayern Monaco di Guardiola e dell’Inter qualora dovesse qualificarsi in Europa League a discapito della Sampdoria. La mia sensazione è che il Napoli possa prendere ben due terzini perchè credo che Zuniga e Ghoulam andranno via. Sempre sull’asse Napoli Empoli è da valutare la situazione legata a Saponara, sul calciatore c’è forte l’interesse della Juventus. Il nome nuovo degli ultimi giorni è quello di Maksimovic il difensore che il Torino cederebbe solo per una cifra tra dodici o tredici milioni. Anche con i granata potrebbe aprirsi un asse di mercato, bisogna definire la situazione El Kaddouri, inoltre al Toro  piacciono molto anche Zapata e Jorginho che a breve dovrebbe diventare per intero del Napoli, anche se a Verona hanno iniziato a palesare i primi dubbi sulla volontà del club partenopeo di riscattare il regista italo – brasiliano. Chiudo con Allan, in tal senso la trattativa è ferma, Pozzo non scende dalla richiesta di 15, 18 milioni. Dalle notizie in mio possesso, posso dire che il Napoli se vuole il calciatore deve chiudere in tempi brevi perchè la Juve potrebbe fiondarsi sul centrocampista se dovesse essere ceduto Vidal. Posso dire con certezza che Miranda non è stato mai un reale obiettvo del Napoli, piuttosto era stato proposto da Quillon.

Su Higuain: “ADL è stato chiaro, chi vuole il calciatore deve versare l’importo della clausola. Il Pipita ha espresso dubbi sulla sua permanenza a Napoli. Dobbiamo attendere gli sviluppi della situazione.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.