Ciro Venerato: “Udine crocevia della stagione. Diakitè? Siamo ai dettagli ormai”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista RAI Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Mazzarri non è sembrato dopo dispiaciuto dopo l’eliminazione di ieri; lo stesso tecnico ha sottolineato che quando ha potuto preparare le partite per tutta la settimana si sono ottenuti risultati importanti. L’Europa League è stato un ostacolo per gli azzurri. Io spero che la partita di ieri sia stata affrontata con poca convinzione dai calciatori. Il Napoli vive un momento poco fertile, ma questo capita nell’arco di una stagione. Udine è un crocevia per la stagione azzurra, soprattutto in ottica scudetto. Gli azzurri stanno pagando l’involuzione di Inler e la scarsa vena realizzativa di Cavani; tutto ciò svilisce la qualità del gioco azzurro. Anche i problemi fisici di Maggio stanno pesando. L’Udinese? Va battuta vincendo i duelli tra i calciatori; ci saranno duelli individuali in ogni reparto visto che le squadre giocheranno a specchio. Sarà determinante la forma dei singoli. Al Friuli, in chiave Champions, potrebbe bastare anche il pareggio: se si punta allo scudetto, però, si devono ottenere i tre punti. Critiche? I napoletani devono essere dispiaciuti per l’eliminazione prematura in Europa League, ma si deve anche considerare che questa squadra sta contendendo il titolo alla Juve di Conte che costa tre volte tanto la compagine azzurra. Diakitè? Siamo ai dettagli”.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.