Cerca
Close this search box.

Clamoroso Maradona: «Sogno di allenare il Napoli»

PRETORIA, 26 giugno – Il tecnico dell’Argentina Diego Armando Maradona, impegnato domani negli ottavi di finale contro il Messico, commenta l’eliminazione prematura della nazionale campione del Mondo in carica nei gironi eliminatori: ‘L’Italia già fuori dal Mondiale? Non me l’aspettavo ma agli azzurri sono mancati Totti e Del Piero. Con loro forse sarebbe andata diversamente’. ‘Sono dispiaciuto dell’uscita dell’Italia perchè ho sempre pensato che una squadra come la vostra doveva andare avanti ma vedendola in campo si capiva che non poteva andare troppo lontano. All’Italia è mancato un numero 10 come Totti o Del Piero. In difesa è andata bene anche se nell’ultima partita qualcosa hanno sbagliato. Ma è sorpattutto là davanti che non arrivavano palloni. Poteva essere utile anche Cassano. Questa non è una critica a Lippi, ma in certi momenti della partita quei giocatori lì come Cassano servono per portare avanti la palla, fare gioco e per arrivare al cuore della difesa avversaria’.

‘SOGNO UN GIORNO DI ALLENARE IL NAPOLI’ – Sai che a Napoli fanno tutti il tifo per l’Argentina? ‘Sì, so che tutta Napoli tifa Maradona e tifa la nostra squadra. Porto i napoletani nel mio cuore e approfitto della vostra presenza per mandare un grande saluto a loro. Sono stato sette anni a Napoli che vuole dire 14 in Italia. L’Italia mi ha dato tanto, se qualcuno vi dirà che io non amo Napoli non gli credete, non sarò mai contro Napoli. Quella città e quei tifosi mi hanno dato troppo’. ‘Se sogno un giorno di allenare il Napoli? Certo, i sogni non muoiono mai: mi piacerebbe fra tanti anni, dopo l’Argentina, allenare il Napoli. Ma più che allenare il Napoli mi piacerebbe riempire il San Paolo, vederlo un’altra volta pieno come ai miei tempi. E’ da un bel po’ che non lo è più’.

 

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.