Cerca
Close this search box.

Claudio Mossio (ag. Muntari): “Napoli? Soluzione gradita da Sulley”

 Muntari Ali Sulley direb­be sì. Direbbe sì al Napoli. Sfilerebbe il nero (azzurro) per vestire l’azzurro. A gennaio. Anche a gennaio, se è pos­sibile. Parole e musica del suo mana­ger, Claudio Mossio, che ieri ha viag­giato nell’etere e poi s’è espresso co­sì: « Napoli sarebbe una soluzione as­solutamente gradita. Sulley accetterebbe vo­lentieri » .

LA VOGLIA – E allora, sot­to a chi tocca. Sotto con il fiume di parole la­sciate in eredità ai mi­crofoni di Radio Goal, su Radio Kiss Kiss Na­poli, dal manager del centrocampista ghanese. Un tipo tosto, 27 anni e 79 chilogrammi di muscoli ed esperien­za internazionale. Uno che potrebbe davvero fare al caso del Napoli di Mazzarri, sia per le caratteristiche fi­siche sia tecniche. E anche per la sua situazione contrattuale: « Sì, Sulley è
in scadenza con l’Inter
– ha spiegato Mossio –a giugno finirà il suo rappor­to con la società di Moratti, e onesta­mente credo che acquistarlo a para­metro zero sia un vero affare per tut­ti. Lui ha voglia, entusiasmo e le qua­lità per fare bene ovunque. Ha gioca­to bene in Nazionale e s’è fatto sem­pre trovare pronto quando è stato chiama­to in causa» .

LA QUESTIONE– Ecco perché il mirino s’è spostato su questa roc­cia d’ebano. Da subito, da gennaio: «Affrontare questo discorso adesso è un po’ complesso, perché bisognerà vedere quanto e come Ranieri abbia intenzione di puntare su di lui fino al mercato di riparazione». Di certo c’è un dato: è fuori dalla lista Champions presentata, all’epoca, da Gasperini: «Sì, è una situazione obiettiva, ma ri­peto tutto dipende dalle intenzioni e
dai programmi che il nuovo allenato­re ha nei suoi confronti
» .

LA GIOIA– Fatto sta che, a prescindere dalle idee e dalle problematiche di carattere contrattuale, Muntari gra­direbbe eccome la soluzione-Napoli: «Trovatemi uno che rifiuterebbe– continua il manager del ghanese –il club e la squadra sono molto ambiziosi, i progetti e le mire sono molto più che importanti. Ormai tutti guardano il Napo­li come un punto d’ar­rivo. Come un traguar­do». Detto questo, allo­ra, cosa manca per definire la situa­zione in pochi mesi? »Posto che non escludo assolutamente che Sulley la­sci l’Inter già a gennaio, non posso che attendere: non so se piace a Maz­zarri, ma so che piace a molti, e sol­tanto per una sua scelta personale ha preferito declinare le offerte ricevutenell’ultimo mercato estivo e restare a Milano» .

IL DIFENSORE– Le porte, insomma, so­no aperte. Spalancate. Anche se Ra­nieri ha cominciato a rispolverare l’uomo che l’Udinese, manco a dirlo, portò in Italia nel 2002 scoprendolo in patria nel Liberty Professionals: «Sì, ulti­mamente sta trovando più spazio e maggiore considerazione. Ecco perché dico che biso­gna ponderare bene e attendere sviluppi» . Non soltanto Muntari. Nel mirino del Napoli è finito anche il difensore centrale spa­gnolo, Alberto Botia, 22 anni, piede destro e 188 centimetri, colonna del­l’Under 21 roja e dello Sporting Gi­jon. E, nel frattempo, l’inviato specia­le Maurizio Micheli prosegue le ricerche in Sudamerica.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.