CM.COM – Barcellona favorito a Napoli, ma i blaugrana non vincono in Italia dal 2006

Blaugrana alle prese con una maledizione

L’attesa è finita. Il San Paolo si appresta a diventare il teatro dei sogni per tutti i tifosi del Napoli. Domani, a Fuorigrotta sarà di scena l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra la squadra di Gattuso e il Barcellona, il primo confronto ufficiali in competizioni Uefa. I favori del pronostico vanno a Quique Setién. Seppur favoriti, l’ultima vittoria fuori casa dei blaugrana, contro una rivale italiana, durante la fase ad eliminazione diretta è datata aprile 2006, quando i catalani vinsero per 1-0 a San Siro contro il Milan, con gol decisivo di Giuly. Da allora il Barcellona non ha mai vinto nelle trasferte italiane (1 pareggio e 4 sconfitte): un dato di buon auspicio per il Napoli. Davanti al suo pubblico, sempre nella massima competizione europea, il Napoli è inoltre imbattuto da sette partite.

 

Fonte: Calciomercato.com

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.