CM.COM – Maggio, l’agente: “Il Napoli ha un grande organico. Futuro? Valuteremo le offerte con la società”

L'agente del calciatore ha parlato del futuro del suo assistito

Ai microfoni del portale calciomercato.com è intervenuto Massimo Briaschi, agente del calciatore del Napoli Christian Maggio, che ha parlato del futuro del suo calciatore e del mercato della sua squadra. Ecco le sue parole:

Juventus pigliatutto: i bianconeri giocheranno un campionato a parte?
“E’ ancora presto per dirlo, alla chiusura del mercato manca ancora un mese e mezzo ma se continuano di questo passo diventa durissima per tutti. Hanno messo a segno tre acquisti importantissimi, rinforzando un organico già forte di suo”.

Acquisti sufficienti per provare ad imporsi anche in Europa?
“L’obiettivo è proprio quello, mi sembra piuttosto evidente. La Juventus sta facendo di tutto per vincere la Champions e l’attuale campagna acquisti lo dimostra. Lo scudetto è quasi routine, oramai siamo a cinque titoli consecutivi”.

Grande bagarre in seconda fila, con il Napoli, la Roma e forse le milanesi: saranno in grado di dare filo da torcere alla Juventus?
“Secondo me, al di là del valore dei bianconeri, nettamente superiore rispetto a quello delle altre squadre, assisteremo ad un campionato agguerrito. Il Napoli ha un organico di primissimo livello, formato da giocatori che già da diversi anni giocano insieme e questo è un aspetto importante di cui tener conto. L’Inter, prima o poi, visti e considerati i grandi investimenti delle ultime stagioni, dovrà tornare a vincere. Discorso più o meno simile per il Milan che mi pare abbia intrapreso una strada chiara, a cominciare dalla scelta del tecnico ma resta da valutare la questione del possibile cambio societario”.

Dopo otto anni di matrimonio, Maggio e il Napoli si diranno addio?
“Presto ci incontreremo con la società per decidere il da farsi. Chiaramente il futuro dipende dal mercato, se arriveranno offerte convincenti le valuteremo. Il ragazzo è ancora integro, vuole sentirsi protagonista, sa di poter dare ancora molto e si sta allenando con la consueta professionalità a Dimaro”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.