CM.COM – Napoli, le commissioni per Vinicius lasciano perplessità: pagate il 25 % del valore del calciatore

I dati sull'attaccante lasciano tanti dubbi

Prezzo dei diritti economici: 3,3 milioni di euro. Costo delle commissioni sul trasferimento: circa 2,354 milioni di euro. Sono queste le cifre shock che si muovono intorno al trasferimento di Carlos Vinícius Alves Morais, il centravanti brasiliano classe 1995 che a gennaio 2018 il Napoli ha acquisito dal Real Sport Clube Massamá, club ultimo in classifica nella Serie B portoghese. A Napoli l’hanno visto praticamente nulla. Ma in Portogallo qualcuno ha stappato champagne per un trasferimento che in Italia ha destato perplessità immediata.  E lo sconcerto aumenta quando si scopre che il giocatore, chiamato a fare la preparazione pre-campionato con la squadra di Carlo Ancelotti, viene poi ceduto in prestito

Su questo trasferimento spicca il timbro di Jorge Mendes e della Gestifute, come immediatamente viene segnalato. E al super-agente portoghese sono molto legati i due club cui l’attaccante brasiliano viene ceduto in prestito durante la stagione in corso: il Rio Ave e il Monaco. Ma dietro l’affare c’è anche l’ombra di un altro agente: António Teixeira, proprietario dell’agenzia Promosport e soprattutto del Gremio Anapolis, il club brasiliano da cui Vinícius proviene e che nel corso degli anni si è trasformato in frenetico esportatore di calciatori. Le informazioni giornalistiche diffuse a gennaio 2018 parlano di una transazione che si chiude a 4 milioni di euro. Ma per conoscere le cifre reali, come al solito, è necessario attendere la pubblicazione dei documenti ufficiali.

Il primo fra questi è il bilancio del Napoli chiuso al 30 giugno 2018. Dalla tabella dei diritti economici si scopre che l’acquisizione dell’attaccante brasiliano è costata 4,4 milioni di euro, cifra in cui rientra una commissione da 1,1 milioni di euro.

 

Fonte: Pippo Russo per Calciomercato.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.