CM.COM – Nasce il nuovo di Spalletti: da Osimhen al redivivo Lobotka, ecco le novità

Si lavora alla crescita della squadra

Sta nascendo così il nuovo Napoli, il Napoli di Luciano Spalletti che ora vuole risultati dai suoi giocatori. Tra i primi su cui punterà c’è Diego Demme, definito il “Pizarro della Roma al Napoli”.

Il centrocampista italo tedesco avrà un ruolo centrale nello scacchiere del tecnico toscano. Punterà sul 4-2-3-1 o sul 4-3-3, anche se tra i due moduli la differenza è sottilissima, come evidenziato da Spalletti. Il riferimento in mediana sarà, quindi, Demme, che avrà le chiavi del centrocampo da cui si aspetta qualcosa in più in quanto a velocità di tempi di gioco. C’è tempo per migliorare e ogni sessione d’allenamento l’allenatore lo segue da vicinissimo.

TUTTO SU OSIMHEN – Così come Spalletti segue Demme da molto vicino, fa lo stesso con Victor Osimhen. Dal nigeriano si aspetta tanto, è il centravanti che dovrà fare la differenza in fase realizzativa a partire dalla nuova stagione. Ha fame di gol, come al solito, e questo piace al tecnico, però deve migliorare tanto nei fondamentali. Questa mattina, al termine della sessione, Spalletti si è fermato con lui e il suo vice Domenichini, che lo ha allenato con degli esercizi di tecnica individuale, con l’obiettivo di crescere in questo fondamentale.

Infine sarà compito del tecnico rivalutare quei giocatori finiti ai margini nelle gestioni passate, come ad esempio Stanislav Lobotka o Malcuit.

 

 

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.