CM.IT – Il Napoli ci prova per Soumaré. Gli aggiornamenti

Ecco i dettagli

Aurelio De Laurentiis è guarito dal Covid-19, ha seguito il mercato in isolamento ma ora è pienamente operativo negli ultimi giorni della campagna trasferimenti. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il Napoli è tornato a bussare alla porta del Lille, il club da cui ha acquistato Victor Osimhen e con cui aveva definito anche l’affare Gabriel Magalhaes prima che il difensore brasiliano classe ’97 accettasse l’Arsenal.

Il Napoli dallo scorso gennaio, quando era pronto anche ad offrire 40 milioni, ha messo nel mirino il centrocampista classe ’99 Boubakary Soumaré ma il Lille ha avuto finora sempre pretese molto alte. Il giocatore è in uscita, lo dimostra anche il dettaglio della panchina nell’ultima gara contro il Nantes (in campo solo nei 12′ finali).

 

Il presidente Lopez vorrebbe cederlo a titolo definitivo ma finora nessuno l’ha accontentato. Il Napoli propone il prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro e spera anche nel mercato in uscita. Maksimovic, Milik (ora ci prova la Fiorentina) o Ounas potrebbe finanziare il colpo Soumare. Un’eventuale uscita del difensore serbo andrebbe coperta con Sokratis che si libererebbe dall’Arsenal. L’operazione Soumare è complessa, non ci sono ancora i margini di un’intesa ma il Napoli ci sta provando.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.