CM.It – Il Psg vuole strappare Pjanic alla Juventus: le contropartite

Pazza offerta del club parigino

Otto milioni di euro a stagione per cinque anni: sarebbe questa l’offerta che il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a formulare all’entourage di Miralem Pjanic per convincerelo a lasciare la Juventus dopo due stagioni. Cifre da capogiro per il calcio italiano allo stato attuale, ma i bianconeri sembrano pronti a respingere gli assalti, forti anche di un contratto valido fino al 30 giugno 2021 da 4.5 milioni annuali. In ogni caso, se dovesse davvero concretizzarsi, sicuramente creerebbe qualche pensiero a Pjanic, arrivato a Torino nell’estate del 2016 dalla Roma per 32 milioni di euro. E per il 27enne regista si tratterebbe di un ritorno in Ligue 1, dopo le precedenti esperienze con Metz Lione dal 2007 al 2011, anno del trasferimento nella Capitale.

Al momento, non sembrano essere stati mossi passi concreti, ma nella rosa del club parigino sono presenti molti giocatori che potrebbero fare al caso della Juventus.

Tra i tanti calciatori interessanti c’è, sicuramente, Julian Draxler del quale già abbiamo parlato in occasione delle voci sull’interesse del Psg per Alex Sandro. Il 24enne centrocampista tedesco è da anni nel mirino ed è stato molto vicino a vestire la maglia bianconera nell’estate del 2015, quella che ha segnato il passaggio dallo Schalke 04 al Wolfsburg prima dell’approdo in Francia nel gennaio del 2017. Subito dopo troviamo un altro giocatore già accostato ai club italiani, anche alla Juve: Adrien Rabiot. Il 22enne prodotto del vivaio e Nazionale di Didier Deschamps è uno dei centrocampisti più interessanti del panorama internazionale e il suo è sempre un nome molto chiacchierato in chiave calciomercato. Attenzione anche a Layvin Kurzawa, 25enne terzino sinistro che potrebbe partire, soprattutto nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’assalto ad Alex Sandro, o ad un altro mancino. Infine, mirino puntato su Presnel Kimpembe, 22enne roccioso difensore centrale, anch’egli prodotto della cantera parigina e sotto contratto fino al 2021. Con lui la Juve potrebbe dare vigore e ringiovanire la linea difensiva. Idee e suggestioni al momento, ma nomi che potrebbero tornare di moda nel caso in cui si dovesse aprire un asse di mercato tra Torino e Parigi.

Fonte: calciomercato.it

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.