CM.IT – Con la Champions tre acquisti per il Napoli, si pensa anche a Criscito

Un eventuale accesso alla fase finale della Champions League cambierebbe tutte le strategie di calciomercato del Napoli

Come scrive calciomercato.it, un eventuale accesso alla fase finale della Champions League cambierebbe tutte le strategie di calciomercato del Napoli. La squadra azzurra potrebbe infatti puntare ad integrare in rosa già a gennaio un terzino, un attaccante e anche un vice Callejon. Resta poi da sciogliere il nodo portiere, con Reina che ancora non si è espresso sul suo futuro. Qualora, invece, il Napoli non dovesse superare i giorni, la squadra azzurra sarebbe già certa di un posto in Europa League. Ma la retrocessione in UEL penalizzerebbe tanto il club in termini economici, con un budget guadagnato e da investire sul mercato molto meno cospicuo di quello assicurato in Champions. Se il terzo posto nel girone sarà infatti confermato, il Napoli potrebbe abbandonare l’idea di cercare un vice Callejon nel mercato di riparazione e concentrarsi sull’acquisto di un terzino e di un’alternativa a Mertens.

Con la squadra di Sarri agli ottavi di Champions League, il calciomercato del Napoli potrebbero infiammarsi. Per la difesa si pensa a Vrsaljko, Grimaldo, Criscito, Darmian mentre per l’attacco resta vivo il possibile scambio Milik-Inglese col Chievo. Profili ideali per poter diventare vice Callejon potrebbero invece essere Berardi, Castillejo o Chiesa, che però ha appena rinnovato. Con l’approdo in Europa League gli obiettivi cambierebbero radicalmente. Come alternative a Ghoulam il Napoli potrebbe virare su esterni meno costosi come Masina, Barreca o Widmer. Possibile poi che il rinforzo da integrare in attacco sia rimandato alla sessione estiva di trattative oppure si scelga di virare su obiettivi parzialmente più abbordabili come Verdi e Zinchenko. Vedremo quale sarà il destino del Napoli nelle competizioni europee e quali saranno dunque le ricadute sul mercato.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.