CM.IT – Sondaggio del Napoli per Dimarco. La situazione

Il Napoli ha sondato la possibilità di portare in azzurro il terzino per la prossima stagione

Dopo gli interessamenti del Napoli per Emerson Palmieri Junior Firpo, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, c’è un nuovo nome sul taccuino dei dirigenti azzurri. Da quanto filtra da ambienti veronesi, piace il terzino Federico Dimarco. Il 23enne terzino mancino è in prestito agli scaligeri, con il Verona che vanta un diritto di riscatto fissato a 6 milioni, mentre l’Inter, proprietaria del cartellino, ha un controriscatto a 7 milioni e, al momento, sembrerebbe intenzionata ad esercitare questa opzione.

Il Napoli ha sondato la possibilità di portare in azzurro il terzino per la prossima stagione, lavorando già in queste settimane per capire eventuali margini di trattativa. L’entourage del calciatore, capitanato dall’agente Giuseppe Riso, è già stato informato dell’interesse partenopeo: ovviamente, quella azzurra rappresenta un’opportunità di rilievo.

Arrivare ad Emerson Palmieri è estremamente complesso. Potrebbe esser più facile trovare come obiettivo per il mercato di gennaio Junior Firpo del Barcellona. Da tempo si parla dell’interesse per il terzino catalano, ma, di fatto, non si può parlare di una trattativa avviata senza un’uscita nel reparto, in particolare quella di Kevin Malcuit.

Firpo, però, è calciatore gradito all’area tecnica: con un lasso di tempo sufficiente per imbastire una trattativa con il Barcellona, filtra ancora la possibilità di aprire una porta per il passaggio in azzurro anche nel mese di gennaio.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.