Collovati: “Sospendere la partita in caso di episodi razzisti? Prendano posizione i 22 giocatori in campo!”

"Quanto accaduto in Inter-Napoli è vergognoso. E sull'espulsione dico che..."

Il campione del Mondo Fulvio Collovati, intervenuto a Radio Crc, prende posizione circa il razzismo, entrando nello specifico sull’episodio che ha coinvolto Kalidou Koulibaly nel corso di Inter-Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra Redazione a riguardo:

“I buu razzisti? Quando assisto ad una partita non posso negare l’evidenza. Nel caso specifico, nel corso di Inter-Napoli, ho assistito a qualcosa di vergognoso, specie per come poi la situazione è stata gestita da direttore di gara e media. Forse ho fatto parte di un calcio diverso, dove l’inciviltà c’era anche allora, ma adesso la questione era ululare a Koulibaly per mettere in difficoltà un grande giocatore, una cosa davvero vergognosa. Nel momento in cui Koulibaly è stato ammonito, la cosa era finita lì: il suo battimani scaturiva anche dalla frustazione di un’ora e passa di fischi, cori ed ululati. Mazzoleni poteva avere un tatto diverso. Koulibaly ha applaudito l’arbitro ma non perché l’avesse ammonito, era come per dire: -‘Ammonisci me e non ti accorgi di tutto questo che c’è intorno.’ Una giornata di squalifica, contando che era anche diffidato, ci può stare: ma spero che il giudice tolga la seconda. Ancelotti e la questione sospensione partita? Questi sono cori razzisti, non è fischiare il gesto tecnico o l’antipatia in campo, per cui credo che tutti e ventidue protagonisti in campo dovrebbero prendere posizione e lanciare un segnale. Do quindi ragione ad Ancelotti.” 

 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.