Colomba: “Dnipro viatico fondamentale per il Napoli. Su Higuain…”

"Quando viene stuzzicato e toccato nell'orgoglio, sa come riprendersi"

“Il Napoli è superiore, servirà una partita in cui potrebbe contare anche la pazienza”. Franco Colomba, ex tecnico partenopeo, analizza così la sfida da cui è attesa stasera la squadra di Benitez, contro il Dnipro. Si parte dall’uno a uno dell’andata al San Paolo: “Il Napoli – spiega a Tuttomercatoweb.com – ha un solo modo di giocare, brillante, aggressivo e rapido. Non è una squadra ragionatrice. L’importante sarebbe sbloccarla subito contro un avversario che starà rannicchiato e cercherà di colpire. Servirà pazienza nel caso in cui il gol non dovesse arrivare velocemente”.

Potrebbe essere la partita di Higuain, tra l’altro reduce dalle polemiche per la partita col Parma?
“Quando viene stuzzicato e toccato nell’orgoglio, sa come riprendersi. Ha dentro di sè le caratteristiche per reagire subito. Le qualità e la forza fisica non gli mancano. E’ un po’ come il Maradona del vecchio Napoli, un leader che può fare la differenza”.

Ci sarà un attenzione particolare verso l’arbitro?
“Non credo, quella partita è da dimenticare. C’è stato l’equivoco del giudice di linea, ma ora occorre essere concentrati sul campo”.

Per il finale di stagione quanto conta la partita di stasera?
“Tantissimo perchè svanito il sogno scudetto ed essendo complicato il discorso Champions, arrivare in finale sarebbe un ottimo traguardo perchè arriverebbe la possibilità di alzare un trofeo e di qualificarsi per la Champions”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.