Colomba: “Dnipro viatico fondamentale per il Napoli. Su Higuain…”

Colomba: “Dnipro viatico fondamentale per il Napoli. Su Higuain…”

“Il Napoli è superiore, servirà una partita in cui potrebbe contare anche la pazienza”. Franco Colomba, ex tecnico partenopeo, analizza così la sfida da cui è attesa stasera la squadra di Benitez, contro il Dnipro. Si parte dall’uno a uno dell’andata al San Paolo: “Il Napoli – spiega a Tuttomercatoweb.com – ha un solo modo di giocare, brillante, aggressivo e rapido. Non è una squadra ragionatrice. L’importante sarebbe sbloccarla subito contro un avversario che starà rannicchiato e cercherà di colpire. Servirà pazienza nel caso in cui il gol non dovesse arrivare velocemente”.

Potrebbe essere la partita di Higuain, tra l’altro reduce dalle polemiche per la partita col Parma?
“Quando viene stuzzicato e toccato nell’orgoglio, sa come riprendersi. Ha dentro di sè le caratteristiche per reagire subito. Le qualità e la forza fisica non gli mancano. E’ un po’ come il Maradona del vecchio Napoli, un leader che può fare la differenza”.

Ci sarà un attenzione particolare verso l’arbitro?
“Non credo, quella partita è da dimenticare. C’è stato l’equivoco del giudice di linea, ma ora occorre essere concentrati sul campo”.

Per il finale di stagione quanto conta la partita di stasera?
“Tantissimo perchè svanito il sogno scudetto ed essendo complicato il discorso Champions, arrivare in finale sarebbe un ottimo traguardo perchè arriverebbe la possibilità di alzare un trofeo e di qualificarsi per la Champions”.


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google