Cerca
Close this search box.

Compagnoni: “Il Napoli può chiudere a quota 81 quest’anno, il che equivale a prenotare lo scudetto”

Maurizio Compagnoni di Sky intervenuto ai microfoni Radio Gol di in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Cavani uomo ovunque? Le sue triplette non fanno più notizia! Peccato per Pandev, avercelo avuto così in condizione per tutto l’anno. Con Pandev devastante tra le linee e con un Cavani che gli detta i passaggi  a quel punto il gioco è da ragazzi. Le mie sensazioni sul futuro del Matador? Lo scrutavo durante le interviste, vedo che è innamorato della piazza e della Città anche se le sirene che lo attirano sono molto ammalianti. Dire di no a 10 milioni è dura e come ho sempre detto con 63 milioni più gli introiti Champions puoi fare una squadra ancora più forte. Li devi spendere ovviamente più che bene, avendo le idee molto chiare sul mercato. Il nostro calcio insegna che anche la Fiorentina è ripartita, idem la Juve cedendo Zidane e rinforzandosi ancora di più. I tifosi sarebbero delusi dalla partenza del Matador,certo, intanto questo  non sarebbe  di certo un dramma sportivo. Juve più forte di tutte? Sì, è stata campione di continuità, mai un momento di cedimento. Se non si rilassa potrebbe addirittura chiudere a 92 punti e il Napoli a 81.  Fare più di 80 punti equivale a dire che lo scudetto è prenotato, bastano 4 o 5 punti in più tra un anno. Il Napoli si è trovato in difficoltà pagando dazio a un certo punto della stagione quando ha voluto fare la corsa sulla Juve, puntando al campionato. Nel momento in cui si è concentrato solo sul secondo posto paradossalmente ha viaggiato da scudetto. Conclusione: è una squadra che deve viaggiare a fari spenti. Il prossimo anno sarà una Juve ancora più forte ma se resta o meno Cavani anche il Napoli sarà più forte e vedremo un bello scontro.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.