Con 259 gare in azzurro Cannavaro come Diego

Con 259 gare in azzurro Cannavaro come Diego

Sabato sera Paolo Cannavaro entrerà ancor più nella storia del Napoli. Il capitano contro il Catania giocherà la partita numero 259 in maglia azzurra e raggiungerà Diego Armando Maradona al dodicesimo posto assoluto tra gli azzurri di sempre. Per l’argentino 188 presenze in serie A, 45 in coppa Italia, 25 nelle coppe europee e una in Supercoppa italiana, vinta nel 1990. Per Cannavaro 220 sabato le presenze in campionato (41 in serie B e 179 in serie A), 17 in coppa Italia, 21 nelle coppe europee ed una in supercoppa italiana.
In maglia azzurra sono otto i gol segnati dal difensore napoletano: sette in campionato ed uno, forse il più importante, in coppa Italia con quella rovesciata che il 27 agosto 2006, alla fine del secondo tempo supplementare, regalò il 3-3 contro la Juve, poi battuta ai rigori.
Il 9 febbraio, contro la Lazio, Cannavaro affiancherà Mario Zurlini che attualmente occupa l’undicesima posizione a quota 260. Poi entrerà nella top ten affiancando a 261 Ottavio Bugatti. Prossimi, immediati obiettivi le 262 presenze di Dino Panzanato, le 264 di Luigi Pogliana e le 267 di Attila Sallustro. Entro la fine della stagione il capitano potrebbe anche centrare il quinto posto assoluto che è attualmente detenuto da Gramaglia a quota 275. Per il primato la strada è ancora lunga visto che le prime due posizioni sono oltre quota cinquecento: 505 per Antonio Juliano e 511 per Beppe Bruscolotti.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.


La redazione di IamNaples.it

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google