Coni, Malagò: “Federcalcio? Non è detto che si vada al commissariamento. Situazione da analizzare…”

Regna il caos in Figc dopo le dimissioni di Tavecchio

Federcalcio, commissariamento o no? Dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio è la domanda che Giovanni Malagò teme di più in questi giorni e che ancora non ha trovato risposta. Almeno è ciò che emerge dalle risposte del presidente del Coni alle domande poste dal Corriere della Sera: “Al momento legali e studiosi stanno studiando la situazione. Questione di ore e ci forniranno le loro valutazioni. Ci sono due tipi di problema. Quello sostanziale: c’è una grave crisi di governo federale. Bisogna affrontarla. Il problema formale è più sottile, ma non meno importante. Ha bisogno di quell’analisi a cui ho accennato. Non è detto che si vada verso un commissariamento. Si possono attendere fasi importanti del calcio italiano: l’Assemblea di Lega di serie B e quella di serie A. Se troveranno un loro presidente sarà un passo avanti. In caso contrario bisognerà intervenire con tutti gli strumenti del caso. Nomi? Non so nemmeno se ci sarà un commissario…”. L’intervista integrale sulle pagine del Corriere della Sera.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.