Cerca
Close this search box.

Conte, addio Juve. Ma quale sarà il suo futuro? Ecco i possibili scenari

Chiusa una porta, si apre un portone. Antonio Conte non si è ancora sbottonato sul suo futuro (“Ci penserò da domani” ha detto nel video), ma l’ex tecnico dellaJuve non faticherà ad accomodarsi su una prestigiosa panchina. Le ipotesi sono due, entrambe suggestive: il Paris St-Germain o la Nazionale, rimasta senza ct dopo l’addio di Cesare Prandelli. Il club francese, da par suo, ha già avuto dei contatti con l’entourage dell’allenatore.

Se c’è una panchina che comincia a scottare, è quella di Laurent Blanc. Assunto dal Psg nel 2013 e, fra l’altro, reduce da uno scudetto, l’ex difensore è sempre stato oggetto degli sbalzi d’umore dello sceicco Al Khelaifi, presidente del club parigino. Che su quella panchina avrebbe voluto un grande nome (la prima intuizione fu Wenger). Adesso Conte è libero e i contatti verranno certamente riallacciati. Il Psg sarebbe una grande sfida: la squadra vuole essere protagonista in Champions e non bada a spese sul mercato. Due requisiti che allettano ogni allenatore. Inoltre a Conte sarebbe garantito uno stipendio da superstar.

Ma l’altra pista non è da meno. Il progetto Nazionale, dopo il disastroso Mondiale, vuole ripartire da un uomo forte. Chi meglio del vincitore degli ultimi tre scudetti? Conte, grazie al suo carisma, ha messo insieme un gruppo imbattibile e la Figc non ha ancora svelato il nome del successore di Prandelli (manca ancora quello del nuovo presiodente). “La Nazionale? Penso al presente, alla decisione presa” ha detto Conte. Ma da domani tutto diventerà più logico e razionale.

 Fonte: sportmediaset.mediaset.it

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.